Agenda

Contrattazione

Dipartimenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito


     

Eletta la nuova Segreteria di Firenze.

“ Una Fillea che si tinge di rosa.”

 

 

E’ stata eletta la nuova Segreteria della Fillea di Firenze. Ad affiancare la Segretaria Generale Manola Cavallini saranno Fabrizio Conti, già membro della Segreteria uscente e due nuovi ingressi, Paola Galgani e Flavia Villani.

Si tratta di un evento a dir poco storico per il sindacato delle costruzioni, caratterizzato da una scarsa presenza di manodopera femminile.

Eppure la proposta avanzata è la più forte tra quelle che potevano esser fatte, come ha affermato la Segretaria davanti al Direttivo fiorentino.

Paola e Flavia infatti,  insieme alla maggior parte dei giovani funzionari della Fillea fiorentina, rappresentano l’investimento più coraggioso per il rinnovamento del gruppo dirigente della categoria, secondo una tradizione che ha sempre visto la struttura fiorentina all’avanguardia nelle politiche di rinnovamento.

Paola Galgani opera nella zona della Bassa Val d’Elsa, dove è diffuso il settore del legno e  fa parte della delegazione nel rinnovo del CCNL del settore.

Flavia Villani è impegnata nel cantiere più grande della provincia fiorentina, quello dell’Alta Velocità, oltre a coordinare l’attività sui temi del restauro.

Fabrizio Conti ha curato l’organizzazione della Fillea oltre ad operare sindacalmente nella Provincia di Firenze.

Alla nuova Segreteria un augurio sincero della Segreteria Nazionale e l’auspicio che possa essere di stimolo per l’intera organizzazione.

Ad Alessandro Lippi, che lascia la Fillea per andare alla Fiom, un ringraziamento particolare per il contributo dato alla categoria.

 

 

Roma 10 febbraio 2004

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio