Contrattazione Agenda News Dipartimenti Home page Dove siamo Chi siamo Mappa sito

 

Bari - Convegno sul tema “ Quale sistema infrastrutturale per rilanciare lo sviluppo della Puglia “.

 

La Fillea Cgil prosegue il cammino intrapreso con la Conferenza nazionale del Mezzogiorno.

 

La Fillea Cgil della Puglia ha organizzato il 4 giugno 2003 un convegno a  Bari  sul tema “ Quale sistema infrastrutturale per rilanciare lo sviluppo della Puglia”.

Il convegno è l’occasione per riprendere le questioni affrontate dalla Conferenza nazionale del Mezzogiorno, che si è conclusa a Bari lo scorso novembre.

Si affronteranno i temi  del mancato sviluppo che caratterizza il Mezzogiorno e  il territorio pugliese, la mancanza di un’adeguata rete stradale di collegamento tra i porti della regione e l’utilizzo dei fondi Por, Programmi operativi regionali, destinati a questa regione per opere infrastrutturali specifiche.

Altro argomento, non di minor importanza, sarà quello legato alla siccità e ai gravi danni  che produce in ogni ambito, economico e non.

La Fillea chiede al Governo la soluzione dell’attuale  mancanza di fondi previsti per le opere infrastrutturali pugliesi e che gli interventi,  che si attiveranno grazie ai fondi Por, siano mirati agli specifici problemi territoriali.

 

Partecipano al convegno: Mimmo Stasi, Segretario Generale Regionale Fillea Cgil Puglia;

Gaetano Bisceglie, Segretario Generale Provinciale Fillea Cgil Bari; Pino Riccardi, Presidente CNA Puglia; Pietro Franzoso, assessore Regionale Trasporti e Vie di Comunicazione;, Mimmo Pantaleo, Segretario Generale Cgil Puglia; l’Ing. Giuseppe Latino, Presidente Ance Puglia e Alessandro Frisullo, Capogruppo DS Regione Puglia.

Le conclusioni sono affidate a Franco Martini, Segretario Generale Fillea Cgil.

 
Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49
Fillea Cgil Nazionale Via G.B. Morgagni, 27 Roma