Contrattazione Agenda News Dipartimenti Home page Dove siamo Chi siamo Mappa sito

COMUNICATO STAMPA DELLA FILLEA DI NAPOLI

SUL LICENZIAMENTO DEL DELEGATO ALLA MOCCIA DI NAPOLI

 

UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE  

UN ODIOSA PERSECUZIONE

 

L’Azienda Moccia-Irme si “riorganizza”

 

Riprende lo sciopero alla Sede di Napoli

 

Non abbiamo esagerato nel definire discriminatorio, vessatorio e premeditato, il licenziamento di Pietro La Rocca, dipendente dell’Azienda Moccia di Napoli per ben 27 anni, impegnato in quasi tutti i settori della Società, dal Centro Elaborazione Dati all’Ufficio del Personale, Rappresentante Sindacale e componente del Direttivo Provinciale della Fillea-CGIL, di quella CGIL che si sta battendo con tutte le sue forze in difesa dei diritti e per l’estensione delle tutele a chi non le ha mai avute.

 

Infatti, a distanza di dieci giorni e dopo tre di sciopero, di manifestazioni di contrarietà e di solidarietà dei lavoratori della Sede, l’Azienda ha “offerto” a La Rocca un contratto di CO.CO.CO. per un anno in una Società del Gruppo.

Siamo all’inverosimile. Di fronte a tale “proposta” all’incredulità subentra la consapevolezza che siamo di fronte, ormai senza più veli, alle vere intenzioni dell’Azienda, che sono quelle di precarizzare i rapporti di lavoro e come si vede non soltanto quelli nuovi.

 

Oggi Pietro La Rocca, domani a chi tocca!

 

Quale sarà il futuro di Pietro a quattro passi dalla pensione e con un’età che sicuramente non gli consente un facile reimpiego?

E’ questa la nuova “civiltà del lavoro” voluta dalla Confindustria e dalle Leggi di questo Governo? E così che si combatte la disoccupazione?

 

Insistiamo: ritiro del licenziamento e reintegro immediato.

                                                          

    La Fillea-CGIL di Napoli

       

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49
Fillea Cgil Nazionale Via G.B. Morgagni, 27 Roma