News

PANE E LIBERTA’. IL 15 E 16 MARZO LA VITA DI GIUSEPPE DI VITTORIO IN PRIMA SERATA SU RAI UNO

La Rai ha completata la produzione della Fiction sulla figura e l’opera di Giuseppe Di Vittorio, il cui titolo è “ PANE E LIBERTA’ “ e che è stata realizzata dalla Palomar S.p.A. Una produzione che la Cgil e la Fondazione Di Vittorio avevano auspicato poter essere realizzata nelle stagioni contrassegnate dalla celebrazione del Centenario della nascita della Cgil e del Cinquantesimo anniversario della morte del grande sindacalista di Cerignola. La produzione si è avvalsa anche di alcune consulenze storiche attivate dalla Fondazione Di Vittorio. La Fiction verrà messa in onda in prima serata in due puntate nella giornata di domenica 15 marzo e in quella di lunedì 16 marzo.
I nostri iscritti e tanti cittadini possono essere indubbiamente interessati a conoscere e ad approfondire la vita di Peppino Di Vittorio, una personalità straordinaria del sindacalismo confederale italiano, uno dei costruttori della democrazia del nostro paese, un uomo che ha speso la propria esistenza al servizio della causa dell’emancipazione dei lavoratori. La Rai ha realizzato un’opera, con l’attore Pierfrancesco Favino che interpreta Giuseppe Di Vittorio e con altri qualificati protagonisti, capace di trasmettere una ricchezza straordinaria di emozioni e costruita con un rigore storico non usuale. Nelle settimane che precederanno la messa in onda della Fiction, nel corso delle quali ci auguriamo si possa sviluppare una adeguata campagna di pubblicizzazione dell’evento, “ PANE E LIBERTA’ “ può essere trasmessa in anteprima (nella sua edizione completa così come in edizione ridotta) in sedi sindacali, nel corso di appuntamenti culturali no-profit, in aziende o in assemblee di lavoratrici, di lavoratori o di pensionati. Coloro che fossero interessati a tali anteprime possono prendere direttamente contatto con la Palomar per il materiale da trasmettere e per modalità tecnico-operative che si renderà opportune attivare.
Tali richieste sono da rivolgere direttamente a: Gloriana Giorgianni (tel. 3383032327)

gloria.giorgianni@palomaronline.com

Tutte le info sul sito della Fondazione Di Vittorio (linka a http://www.fondazionedivittorio.it/inside.asp?id=4&idNotizia=256

 

 

  Designed by ©2009Graficaweb mdl
Browser minimo indicato Internet Explorer 5.5