>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

               Stampa questo documento

Umbria

 

Elezioni Rsu alla Colacem

Grande risultato che conferma il primato della Fillea-Cgil all'interno

dello stabilimento di Ghignano, Gubbio.

 

Quasi l'80% dei consensi con tre delegati eletti su quattro posti disponibili nella Rsu. Un risultato esaltante, che conferma il primato della Fillea-Cgil all'interno dello stabilimento di Ghigiano (Gubbio), primo stabilimento Colacem in Italia, con 125 dipendenti e un'importanza strategica per tutto il gruppo sotto il profilo dell'azione sindacale.

L'elezione della nuova rappresentanza dei lavoratori all'interno della Colacem ha visto dunque un avanzamento importante della Cgil, ancora più significativo perché accompagnato da un aumento notevole della partecipazione al voto (ben 105 votanti). I risultati nel dettaglio hanno visto la Cgil aggiudicarsi 78 preferenze, contro le 22 della della Cisl e le 3 della Uil. I tre eletti della Fillea sono così Marco Grilli, Gianluca Radicchi e Fabio Marchi.

“Questo risultato – afferma Gianni Fiorucci, Segretario provinciale della Fillea Cgil di Gubbio – premia il lavoro che la Fillea ha svolto all'interno dell'azienda e che spesso è stato preso d'esempio anche a livello nazionale per l'intero gruppo. Ora, insieme alla nuova Rsu proseguiremo la nostra azione di forte impegno sul versante ambientale, un'azione che ci ha recentemente portato ad ottenere un importante tavolo di confronto con Arpa, Asl, Comune di Gubbio e Comitato per la tutela ambientale Gubbio-Ghigiano. Poi – conclude Fiorucci – c'è ovviamente la contrattazione aziendale con la nostra controparte, la Colacem. Una contrattazione che verterà soprattutto su quella che,  in questo 2007 in particolare, è per il sindacato la questione delle questioni, ovvero la sicurezza sul lavoro”.

Dopo questo risultato, la Fillea Cgil e la Rsu della Colacem di Ghigiano guardano con attenzione alla costruzione della Rsu di gruppo che vedrà senz'altro una presenza importante della componente umbra.

 

Gubbio 23 aprile 2007

 

 

 


Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio