ContrattazioneAgendaNewsDocumentiDipartimentiUff.StampaDove siamoChi siamoMappa sito

 

GRAVE ATTO INTIMIDATORIO AL SEGRETARIO GENERALE DELLA FILLEA CGIL DI CASTROVILLARI

 

UN ATTO GRAVISSIMO E’ STATO PERPETRATO NELLA NOTTE DEL 7 DICEMBRE AI DANNI DEL DIRIGENTE SINDACALE DELLA C.G.I.L. CARLO SANGINETI.

IGNOTI HANNO APPICCATO IL FUOCO AL PORTONE D’INGRESSO DELL’ABITAZIONE DEL DIRIGENTE, PROVOCANDO INGENTI DANNI, CHE POTEVANO SE NON IMMEDIATAMENTE CONTROLLATI, AVERE CONSEGUENZE ANCORA PIU’ GRAVI.

CARLO SANGINETI E’ SEGRETARIO GENERALE DELLA FILLEA, CATEGORIA CHE ASSOCIA I LAVORATORI EDILI, DELLE COSTRUZIONI E DEL LEGNO.

IL FATTO SUSCITA ENORME SCALPORE IN QUANTO IL DIRIGENTE SI E’ SEMPRE CONTRADDISTINTO, NELLA SUA LUNGA MILITANZA SINDACALE, PER I RAPPORTI UMANI E SOCIALI INTRECCIATI NELL’AMBITO DELLE COMUNITA’ LOCALI, PER LA SUA TRASPARENZA ED ADAMANTINA AZIONE SVOLTA QUOTIDIANAMENTE IN DIFESA DEI DIRITTI, DELLA TUTELA DEI LAVORATORI E DEI CETI PIU’ DEBOLI DELLA SOCIETA’.

SE L’OBIETTIVO DI TALE ATTO INTIMIDATORIO E’ RIVOLTO A FAR RECEDERE L’INTERA ORGANIZZAZIONE SINDACALE DALLA SUA FUNZIONE DI RAPPRESENTANZA DEGLI INTERESSI GENERALI DEI LAVORATORI, CHI SI E’ RESO RESPONSABILE DI TALE ATTO DEVE SAPERE CHE IL DIRIGENTE CARLO SANGINETI RAPPRESENTA NELLA SUA AZIONE QUOTIDIANA L’INTERA C.G.I.L. CHE NE CONDIVIDE L’OPERATO IMPRONTATO IN DIFESA DELLA SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORI, ALLA LOTTA AL LAVORO SOMMERSO E NERO ED ALLE PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI DI TUTTO IL LAVORO PRECARIO.

TUTTA L’ORGANIZZAZIONE, RIPONENDO FIDUCIA NELL’OPERATO DELLE FORZE DELL’ORDINE, SI STRINGE ATTORNO AL COMPAGNO COLPITO DAL VILE GESTO, SOLLECITA LE FORZE POLITICHE E SOCIALI AD UNA MAGGIORE ATTENZIONE RISPETTO A TALI FENOMENI DEGENERATIVI .

 

 Castrovillari lì 08/12/2004

 

                                                                    La C.G.I.L. Comprensoriale

Pollino – Sibaritide - Tirreno

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Le Segreterie Nazionali, Regionali, e Territoriali della FILLEA-CGIL CALABRIA, condannano il grave e vile attentato ai danni del Segretario della FILLEA CGIL di Castrovillari Sangineti Carlo.

Esprimiamo la massima solidarietà al Compagno Carlo colpito in prima persona, ma con Carlo il vile attentato ha colpito tutto il gruppo dirigente della FILLEA CALABRIA, impegnato da anni nella lotta contro il lavoro nero e irregolare.

Ribadiamo con forza che l’impegno della FILLEA CALABRIA rimarrà quello di sempre, un impegno costante e deciso, un impegno di lavoro svolto giorno per giorno sui cantieri edili nella costante e tenace lotta contro il lavoro nero, in difesa dei diritti dei lavoratori e della legalità.

Invitiamo tutte le forze istituzionali ad un più alto impegno ed a un più alto grado di attenzione verso una regione dove le ingenti risorse destinati alle future infrastrutturazione del territorio potrebbero risvegliare appetiti mai sopiti delle organizzazioni criminali.

Ribadiamo la più fraterna e sincera solidarietà al compagno Carlo Sangineti.

 

 

                                                                             La Segreteria Regionale

                                                                                       FILLEA CGIL

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio