>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

               Stampa questo documento

Novara

 

Incontro al cantiere Tav

Fillea:rilanciare la vertenza per infrastrutturazione del Paese e prospettive di lavoro

 

 

Si è tenuta oggi presso il Cantiere TAV di Novara una riunione con le strutture Fillea Cgil – Filca Cisl – Feneal Uil di Milano, Novara, regionali Piemonte, Lombardia, insieme alle RSU della tratta Novara – Milano.

 Nel corso della riunione si è fatto il punto delle prospettive di lavoro nei      cantieri TAV.

Il Segretario Nazionale dela Fillea Cgil, Mauro Macchiesi, ha sottolineato che le Federazioni Nazionali di Fillea – Filca e Feneal devono trovare una strategia per rilanciare la vertenza per la infrastrutturazione del Paese, anche in vista della definizione del DPF 2008 che definirà la dotazione finanziaria per le infrastrutture nel 2008.

Il recente incontro con il Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro, ha consentito di riavviare un confronto che deve portare lo stesso Ministero a definire un cronoprogramma delle opere cantierabili nel 2° semestre 2007 e nell’anno 2008.

I sindacati di categoria dovranno impegnarsi a realizzare iniziative con tre obiettivi:

 

a)     entro la fine del mese di giugno costruire una iniziativa di confronto pubblico con il Ministro Di Pietro;

b)     programmare iniziative di confronto con le istituzioni locali e i Parlamentari locali nei territori;

c)     sfidare le Grandi Imprese a mettere in campo le loro strategie, la sensazione,infatti, è che si stiano organizzando per il contenzioso in attesa che si modifichi la maggioranza di Governo, una posizione che sarebbe dannosa per il settore e per il Paese.

 

 

Novara 21 maggio 2007

 

 

 


Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio