![]() |
![]() |
>dove siamo >chi siamo >Contrattazione >Documenti >Dipartimenti >Agenda >News >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer |
|
![]() |
|
![]() |
Accordo aziendale alla R.D.B. Importante e significativo intesa sul premio di risultato relativo al 2007 e rafforzamento formazione.
E’ stato stipulato il 29 gennaio presso lo stabilimento della R.D.B. – Hebel SpA di Volla –Napoli l’accordo sindacale aziendale sul premio di risultato relativo al 2007 con valenza fino al 31 dicembre 2010. Il premio relativo al 2006 è stato riconfermato con un incremento pari al 10%. Per un lavoratore con categoria C2 si va da un minimo di 2541 Euro a 2736 Euro. L’intesa prevede, per la prima volta, l’erogazione di una tantum per vacanza contrattuale pari ad Euro 200 per tutti i 50 lavoratori. Trova spazio nell’intesa l’esigenza di rafforzare il ruolo e la funzione della formazione non soltanto sul versante della sicurezza, ma anche su quello professionale e di sviluppo personale. A decorrere dall’anno in corso sarà erogata a tutti lavoratori, nel mese di giugno, una 14.ma mensilità, inclusiva nella base di calcolo per il tfr. Particolare riferimento si è rivolto ai temi della sicurezza e dell’ambiente. L’azienda adotterà il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) sulle linee guida dell’INAIL. Saranno potenziate le attività relative a:
· Individuazione dei fattori di rischio e loro valutazione con selezione delle misure di tutela; · Elaborazioni delle procedure di sicurezza delle varie attività aziendali. · Programmi formativi ed informativi per e dei lavoratori, con particolare attenzione ai nuovi assunti; · Incontri periodici con RSPP, medico competente e RLS per verifica attuazione dei piani;
L’intesa conferma il valore della contrattazione aziendale che, unitamente a quella nazionale, rappresentano imprescindibili riferimenti per la tutela dei lavoratori, del loro reddito e delle condizioni di lavoro. Rimane tutto da risolvere il tema dell'estensione e dell'esigibilita' dell'esercizio contrattuale nel settore. L’accordo sarà sottoposto all’assemblea dei lavoratori nei prossimi giorni.
Ciro Nappo – Segretario Fillea Napoli
Napoli 30 gennaio 2008 |
©Grafica web michele Di lucchio
|