>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

               Stampa questo documento

Napoli  Locandina

                                                                                                

 

Rassegna cinematografica “Maigay”

La Fillea di Napoli, nell’ambito delle sue iniziative culturali, ha adottato il film “In memoria di me” di Saverio Costanzo.

 

Si svolgerà dal prossimo 28 giugno e fino al 9 luglio una “rassegna  cinematografica sull’amore e le sue differerenze”  dal titolo “Maigay”.

Le proiezioni dei film si effettueranno presso la sala “Multicinema Modernissimo” in Via Cisterna dell’Olio 49/59 a Napoli, secondo il programma allegato.

La Fillea di Napoli, nell’ambito delle sue iniziative culturali, ha inteso raccogliere la richiesta di adozione di una pellicola ed ha scelto nell’ampio programma disponibile il film “In memoria di me” di Saverio Costanzo, che sarà proiettato giovedì 28 p.v. alle ore 21.30.

Nel corso della manifestazione verrà divulgato materiale informativo sulla Fillea, le sue articolazioni, le campagne promosse e le iniziative poste in essere a tutela dei lavoratori dei vari settori.

Il materiale è stato prodotto con la collaborazione della Fillea Cgil Nazionale.

Un piccolo gesto quale contributo per difendere e rafforzare la laicità dello stato, le diversità, i diritti civili universali, le libertà di pensiero, di espressione e di rapporti nella piena eguaglianza di diritti e di doveri, nel pieno rispetto dell'appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, lingua, fedi religiose, orientamento sessuale, culture e formazioni politiche, diversità professionali, sociali e di interessi, nonchè l'accettazione di principi e di norme che assumono i valori delle libertà personali, civili, economiche, sociali e politiche, della giustizia sociale quali presupposti fondanti e fini irrinunciabili di una società democratica.   

Diritti senza frontiere è stato lo slogan del XVI° Congresso Nazionale della Fillea Cgil, sempre più la pluralità delle nazionalità e dei diritti è diventata la parola d’ordine, il principio  che ci sta accompagnando nelle nuove sfide che il presente e il futuro ci propongono.

Con questo obiettivo la Fillea, non a caso definito il primo sindacato multietnico in Italia,  si apre a nuove frontiere e a nuove scommesse; coniugare in tutte le lingue i diritti al lavoro, alla sicurezza, alla legalità, alla formazione, alla qualità della vita.

Oltre ad essere un sindacato multietnico la Fillea ama definirsi il sindacato dei costruttori di pace, poichè rappresenta coloro che in silenzio, con fatica ed umiltà costruiscono i veri luoghi della pace, ovvero case, ospedali, scuole, strade e acquedotti, ribadendo con forza e in ogni occasione l’avversione avversione ad ogni forma di guerra,  violenza e ingiustizia.

 

 

 

                                                                                     La Fillea Cgil di Napoli

 

 

Napoli 26 giugno 2007

 

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio