![]()
|
Lecce |
Sicurezza. Sciopero di due ore settore delle Costruzioni In seguito all’ennesimo incidente mortale avvenuto il 17 maggio 2006, l’ultimo di una lunga serie dall’inizio dell’anno, nel quale ha perso la vita il lavoratore Salvatore Cordella di Nardò, le Organizzazioni sindacali di categoria indicono due ore di sciopero nel settore delle costruzioni per Venerdì 26 Maggio 2006. Saranno organizzate assemblee sindacali sui cantieri e nei luoghi di lavoro.
Lecce 25 maggio 2006 _____________________________________________________
Volantino sciopero
Già 4 gli infortuni mortali avvenuti nel Salento dall’inizio dell’anno.
VENERDI’ 26 MAGGIO 2006 SCIOPERO GENERALE del settore delle Costruzioni (le ultime 2 ore)
per una maggiore Sicurezza sui cantieri e sui luoghi di lavoro.
NONOSTANTE dieci anni di continua crescita nel settore delle Costruzioni nel nostro Paese, gran parte dell’imprenditoria salentina accusa forti ritardi in materia di sicurezza. Le Organizzazioni Sindacali lanciano perciò un forte appello alle Istituzioni, alle forze politiche e alla società intera perché vigilino maggiormente in ordine a questo problema e si superi l’eccessiva frammentazione delle imprese salentine.
LAVORATORI SCIOPERATE e PARTECIPATE COMPATTI per dare una risposta a chi vuole scaricare sui lavoratori tutte le contraddizioni di un Mercato del Lavoro penalizzato dal lavoro nero e dalla deregolamentazione e destrutturazione del sistema di impresa caratterizzato da scarsa sicurezza sui luoghi di lavoro.
Le Segreterie Prov.li
|
©Grafica web michele Di lucchio