![]() |
![]() |
![]() |
Grande successo della festa del tesseramento della Fillea Imperia
Oltre 100 delegati , in rappresentanza dei principali cantieri e imprese della provincia hanno partecipato ieri sera alla festa del tesseramento organizzata dalla FILLEA (il sindacato dei lavoratori edili affiliato alla CGIL).
Prima del ricco e squisito buffet, organizzato presso il ristorante Buena Vida di Imperia, sono stati distribuiti a tutti i partecipanti gadgets di diverso tipo ( cappellini, magliette, porta telefonini ecc..) insieme al materiale informativo sui contratti e sulla sicurezza, terreno di grande impegno della Fillea imperiese.
Nel corso dell’incontro sono stati pubblicizzati anche i risultati ottenuti dal numero verde contro il lavoro nero e che hanno prodotto in pochi mesi 180 segnalazioni di situazioni irregolari.
All’incontro insieme alla Segreteria della Fillea, composta da Costanza Florimonte , Segretario Generale, Mastrangelo Giuseppe e Martelli Luigi hanno partecipato anche il segretario della CGIL di Imperia Claudio Porchia e gli Assessori Regionali Livia Berruti e Enrico Vesco, che hanno parlato fino a tarda sera con gli operai.
“La festa è stata l’occasione per fare incontrare i nuovi e giovani delegati della categoria con i più anziani – dichiara Costanza Florimonte – ed è stata un’esperienza molto bella che ripeteremo nei prossimi anni.”
__________________________________________________________________________
Protocollo contro lavoro nero E’ stato firmato ieri ad Imperia in Prefettura il Protocollo contro il lavoro nero in edilizia. Si tratta di una intesa importante perchè contiene impegni e scadenze precise. Esprimiamo un giudizio positivo sul testo, che ha raccolto molte delle proposte di parte sindacali e sul metodo di lavoro adottato dal nuovo Prefetto. Un metodo basato sul confronto di merito, lontano dai riflettori e dai media. Alla firma di ieri si è arrivati dopo 4 riunioni avvenute nel più completo "silenzio stampa". Positivo il coinvolgimento dei Sindaci e degli Enti, negativa la disponibilità dell'Unione Industriali, che come sempre predica bene e razzola male: contro il lavoro nero nessun impegno, ma solo un "invito". Dopo aver incontrato in settimana i capi gruppo del Consiglio provinciale, la Giunta ed il Presidente dell'Amministrazione Provinciale, proseguono gli incontri.
Allegato: 8 giugno 2005 La Fillea Cgil di Imperia
|
|
©Grafica web michele Di lucchio