Agenda

Contrattazione

Dipartimenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito


     

 

Dieci operai edili senza stipendio da tre mesi.

Il rappresentante sindacale della Fillea che rivendica i loro diritti viene accusato di insubordinazione.

La Fillea Cgil di Avellino denuncia la situazione di evidente  difficoltà in cui versano i 10 lavoratori dipendenti dell’impresa Bisaccia Michele, operante nel cantiere di costruzione di  36 alloggi di edilizia popolare nel Comune di Teora.

Nei giorni scorsi, alcuni lavoratori, i quali non percepiscono le spettanze da circa mesi tre, si rivolgono all’azienda, rivendicando i propri diritti e l’azienda accusa il nostro rappresentante sindacale di insubordinazione, punendolo con comunicazione scritta, con dieci giorni di sospensione dal lavoro.

La Fillea  intende precisare, che tale concezione del rapporto di lavoro è antistorica, come alcune posizioni assunte da Amministratori del posto che, invece di intervenire nei confronti dell’impresa invitandola a risolvere la incresciosa situazione, si rivolgono ai lavoratori, chiedendo loro di soprassedere alla richiesta  delle spettanze, “ tanto prima o poi l’impresa pagherà, questione di stile ed anche di comportamenti inusuali di Amministratori che dovrebbero pensare a ben altro.

La Fillea si è rivolta al Presidente dello IACP di Avellino, affinché convochi un tavolo con l’impresa appaltatrice dei lavori, la nostra Organizzazione e  la Direzione dei Lavori per risolvere la situazione.

Inutile sottolineare, che confidiamo nell’attivismo e nell’efficienza dello IACP, ampiamente titolato nella qualità di Ente appaltante a risolvere e dare serenità agli edili del cantiere IACP di Teora.

   

Avellino 17 febbraio 2004

LA SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                                                                          FILLEA CGIL AVELLINO

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio