Agenda Contrattazione

Dipartimenti

Documenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito

  

“Sicurezza e legalità nei cantieri edili”
Iniziativa dei sindacati delle costruzioni a Catania contro gli effetti

devastanti del lavoro nero nel settore edile.

 

Il lavoro nero in edilizia e i suoi effetti devastanti saranno il tema dell’iniziativa organizzata da Filca-Cisl, Fillea-Cgil e Feneal-Uil a Catania il 14 gennaio nell'Ente scuola edile al Boschetto della Plaia.

L’aumento del lavoro nero impedisce lo sviluppo del settore e dell’intera economia catanese. La  concorrenza sleale, unita alla destrutturazione dell’impresa sono fortemente legate agli argomenti della mancata prevenzione e sicurezza.  La Sicilia è la quarta regione italiana per numero di incidenti mortali in edilizia.
E’ necessaria una severa attuazione delle norme esistenti in fatto di legalità, trasparenza e sicurezza sul lavoro, prima fra tutte l’applicazione del Durc, Documento unico di regolarità contributiva, non solo nei grandi appalti ma anche in quelli piccoli e privati.
 

Alla  conferenza – dibattito, che sarà presieduta da Santino Spinella, Segretario regionale Filca-Cisl, parteciperanno Enzo Campo, Segretario regionale Fillea-Cgil, Angelo Gallo, Segretario regionale Feneal-Uil, i  Segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Francesco Battiato, Salvatore Leotta e Angelo Mattone, i Segretari di Fillea e Filca Salvatore Siracusa e Gavino Pisanu. Concluderà la riunione Franco Martini, Segretario Generale della Fillea Cgil.

 

Catania 13 gennaio 2005

 
 

News Gennaio

News Febbraio

News Marzo

News Aprile

News Maggio

News Giugno

News Luglio News Agosto

News Settembre

News Ottobre

News Novembre

News Dicembre

Archivio News 2002

Archivio News 2003 Archivio News 2004
Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio