Comunicati
04.03.09 SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, QUALITA' DEL LAVORO E DELL'IMPRESA, CONTRASTO AD OGNI FORMA DI ILLEGALITA'
CONVEGNO FILLEA CAMPANIA, ORE 9.30 HOTEL RAMADA, NAPOLI. CONCLUDE WALTER SCHIAVELLA

Per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per un’azione di forte contrasto ad ogni forma d’illegalità e per la qualità del lavoro e dell’impresa.

03.03.09 Si svolge il 4 marzo il Convegno promosso da Fillea e Cgil della Campania, alle ore 9.30 presso la Sala Congressi dell’Hotel Ramada in Via Galileo Ferraris, sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro e per confermare l’impegno del sindacato e la necessità di aggiornare le strategie, e la loro efficacia, per contrastare la piaga delle morti e degli infortuni sui cantieri.
Un impegno che non può affievolirsi in particolar modo in una fase caratterizzata da una forte crisi che rischia di marginalizzare il problema e far ritenere “un lusso” l’attenzione politica e sociale a questa grave e drammatica emergenza, incoraggiando politiche di tagli sulle spese per la tutela della salute e la sicurezza di chi lavora.
Un’emergenza che è lungi dall’essere superata, a dispetto delle statistiche a volte iper rassicuranti, e che continua a mietere vittime come è successo in queste ore a Caivano su una tratta non operativa dell’Alta Velocità.
All’iniziativa, conclusa dal Segretario Generale della Fillea CGIL, Walter Schiavella, intervengono l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Corrado Gabriele, il dott. Rosario Cantelmo, Procuratore Aggiunto della Repubblica, Luigi Matarese, Direttore Regionale dell’INAIL, l’Ing. Giovanni Cotroneo, Presidente Ance Campania, il Presidente dell’INPS Campania, Paolo Giugliano, Federico Libertino, Segretario Regionale CGIL.
I lavori saranno avviati da Giovanni Sannino, Segretario Regionale della Fillea CGIL.

manifesto

 

 

 

  Designed by ©2009Graficaweb mdl
Browser minimo indicato Internet Explorer 5.5