ContrattazioneAgendaNewsDocumentiDipartimentiUff.StampaDove siamoChi siamoMappa sito

 

Brindisi. Ennesimo infortunio sul lavoro.

Muore lavoratore di 20 anni cadendo da un capannone da un’altezza di venti metri.

 

Ennesimo incidente sul lavoro nel capoluogo brindisino: muore un operaio di 20 anni cadendo dall’alto di un capannone situato nella zona industriale di Brindisi.

Emilio Gagliani, di Latiano ( Brindisi), è morto dopo aver riportato, a seguito di una caduta, gravissime ferite ed un trauma cranico.

E’ in corso un’inchiesta da parte della Magistratura per verificare le cause del tragico evento che, ancora una volta, fa risaltare la precarietà con la quale i nostri lavoratori edili devono convivere per poter sopravvivere, se ci riescono.

Molto spesso, gli appelli alla sicurezza nei nostri cantieri cadono nel vuoto, così come molto spesso assistiamo ad aziende che non investono assolutamente nel rispetto della tutela, della salute e della sicurezza dei lavoratori nei propri cantieri.

La Fillea Cgil di Brindisi, esprime la propria solidarietà alla famiglia del lavoratore e si attiverà con tutte le forze e strutture a disposizione affinché sia definito nell’immediato un protocollo sulla legalità e l’attivazione del Durc, quale strumento atto a perseguire imprenditori che, con la loro incapacità imprenditoriale, mettono a rischio la vita dei propri dipendenti.

 

 

 

 

 

Brindisi 8 novembre 2004-11-09

 

                                                                                              Claudio Arganese

Segretario Generale della Fillea di Brindisi

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio