>dove siamo  >chi siamo  >Contrattazione  >Documenti  >Dipartimenti  >Agenda  >News  >Uff.Stampa >Mappa sito >Le nostre foto >Valle Giulia >Disclaimer

 

Stampa questo documento

 

FILLEA BOLZANO

Stefano Parrichini è il nuovo segretario generale della Fillea provinciale

 

Giovedì 15 gennaio 2009, si è riunito il comitato direttivo provinciale del settore delle costruzioni della CGIL/AGB; all’ordine del giorno: la nomina del nuovo segretario generale.

Al posto di Giuseppe Terranova, alla guida della categoria Stefano Parrichini, 47 anni,  di Bolzano, che ha iniziato la propria attività sindacale nei primi anni '80 come delegato aziendale nel settore metalmeccanico. Negli anni '90 ha cominicato a lavorare nel pubblico impiego, prima come delegato aziendale e poi come segretario provinciale. Nella sanità pubblica ha gestito la contrattazione ai vari livelli fra cui quella di comparto con l’incarico di responsabile della sanità a livello provinciale. Dal '97  collabora con lo sportello sicurezza sul lavoro confederale della CGIL/AGB, di cui è stato uno dei fondatori. Nel 2008 è approdato alla categoria del settore delle costruzioni.

Nella sua relazione programmatica, Parrichini ha sottolineato l’importanza di studiare strategie per creare i presupposti allo scopo di far ripartire il settore delle costruzioni che da sempre è stato volano dell’economia locale. Importante per il neo segretario generale “dare fiato alle imprese, ma ciò non deve significare diminuire le tutele dei lavoratori  e deve garantire alle imprese in regola una leale concorrenza.”

 

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 Roma - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49  Home page

©Grafica web michele Di lucchio