Agenda Contrattazione

Dipartimenti

Documenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito

  

Riuscito lo sciopero dei dipendenti Haworth contro la riduzione personale

 

Alta l’adesione, secondo la Fillea-Cgil, alla preannunciata mobilitazione dei dipendenti della Haworth, dove da settimane è stata aperta una procedura per 57 licenziamenti. L’impresa oggi conta 420 dipendenti e già è stata oggetto di un forte ridimensionamento; due anni fa gli addetti erano  620.

I lavoratori si radunati davanti ai cancelli degli stabilimenti per manifestare la loro contrarietà alla riduzione di personale. Lo sciopero, che si è svolto questa mattina, ha riguardato gli stabilimenti di Imola e San Giovanni in Persicelo. Le amministrazioni comunali hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori e si sono impegnate ad offrire un tavolo istituzionale per affrontare i nodi della vertenza.

Sempre per oggi, previsto per all’Associazione industriali di Bologna, un nuovo incontro (l’ultimo della prima fase della procedura) finalizzato a eliminare o ridurre l’esuberanza di personale.

“Le distanze nel confronto – sostiene la Fillea - si sono dimostrate rilevanti: le organizzazioni sindacali rivendicano l’attivazione di un contratto di solidarietà che limiti fortemente, se non elimini, i licenziamenti; la direzione aziendale ha ribadito l’esuberanza di personale”.

Successivamente  all’incontro di oggi le rappresentanze sindacali valuteranno ulteriori iniziative da prendere, a partire da un coinvolgimento delle istituzioni interessate allo sviluppo dell’impresa, che oggi conta 420 dipendenti e che è stata oggetto di un forte ridimensionamento (erano 620 gli addetti solo due anni fa).

 

 

21 gennaio 2004

 

News Gennaio

News Febbraio

News Marzo

News Aprile

News Maggio

News Giugno

News Luglio News Agosto

News Settembre

News Ottobre

News Novembre

News Dicembre

Archivio News 2002

Archivio News 2003 Archivio News 2004
Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio