Agenda

Contrattazione

Dipartimenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito


     

 

Avellino. I sindacati delle costruzioni chiedono all’Amministrazione Provinciale un Tavolo permanente e un Osservatorio per le opere pubbliche.

 

Le Segreterie Provinciali della Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno analizzato, provvedendo ad una attenta disamina, le questioni che interessano il settore delle costruzioni nella provincia di Avelino, la disponibilità di finanziamenti e i lavori pubblici bloccati o da appaltare, per i singoli Enti appaltanti.

Si è ritenuto quindi di avviare una serie di incontri con Enti ed Istituzioni, come il Comune di Avellino e di chiedere  una urgente convocazione al Commissario prefettizio dott. Sbrescia e all’ Amministrazione Provinciale, per  la Costituzione del “tavolo permanente per le opere pubbliche”, da tempo costituito presso la Provincia.

Inoltre si è richiesto al Prefetto di convocare “L’Osservatorio sui lavori Pubblici”, costituito presso la Prefettura, calendarizzando in breve tempo un incontro con lo IACP e L’ASI.

La necessità di aprire questi tavoli di discussione e concertazione, scaturisce dal fatto di coinvolgere tutti i soggetti in campo nel settore edile per accelerare la spesa di quante più risorse possibili, per dare ossigeno e speranze al settore.

Opere pubbliche come la città ospedaliera, sia il completamento del primo lotto che l’appalto del secondo lotto ed anche la Paolisi – Pianodardine oltre alle questioni inerenti l’edilizia popolare (IACP), rappresentano sicuramente importanti opere con le quali, una volta cantierizzate, è possibile dare occupazione ai lavoratori edili.

Confidiamo come OO. SS. nella sensibilità e nell’attenzione delle Istituzioni per fare in modo di avviare una fase nuova di efficienza istituzionale, rispondente alle esigenze dei lavoratori.

 

 

Avellino 24 febbraio 2004

 

 

 

 

Il Segretario  Generale Fillea Avellino

                                                                        Antonio Famiglietti                                                                           

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio