MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/related; boundary="----=_NextPart_01C4B203.CC13C430" Questo documento è una pagina Web in file unico, nota anche come archivio Web. La visualizzazione di questo messaggio indica che il browser o l'editor in uso non supporta gli archivi Web. Scaricare un browser che supporti gli archivi Web, come Microsoft Internet Explorer. ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii" -

 <= /p>

RESOCONTO DEL DOSSIER FIL= LEACGIL

 

 

L’ap= profondimento fatto sull’andamento dei lavori dell’ammodernamento della Salerno-Reggio Calabria, ci ha permesso, non solo di verificare quanto fino= ad oggi sostenevamo pur non avendo il materiale cartaceo consegnatoci dall’ANAS, ma anche di “leggere” quello che è avve= nuto in ogni singolo appalto.

In questa sede, non vogliamo ripercorrere, pedissequamente, quanto abbiamo riportato nelle successive cartelle, poiché riteniamo, se il lettore volesse ulteriormente approfondire gli argomenti qui trattati, nelle schede troverà, meglio evidenziato, quanto necessario al suo approfondiment= o.

 = ;

Invece, vogliamo, per aggregati di problematiche, attrarre l’attenzione sugli aspetti che abbiamo ritenuto più importanti. Questo, perché v= ogliamo proiettare l’approfondimento fatto anche sulle nuove procedure di aggiudicazione dei lavori pubblici ed, in particolare, su quello del Contra= ente Generale.

&n= bsp;

        =     PREMESSA

 = ;

Prima di esaminare le problematiche sorte nell’approfondimento dei dati ANAS, vogliamo, giacché strettamente connessi con i temi che affronteremo = di seguito, evidenziare la pianificazione degli interventi voluta dall’A= NAS per l’ammodernamento dell’intera arteria autostradale.

 = ;

La pianificazione, prevedeva = che l’ammodernamento avvenisse attraverso 75 lotti di lavori. In parte finanziati ed in parte da finanziare con le leggi finanziarie successive al 1997.

 

L’ANAS prevedeva che l’avvio degli ultimi cantieri avvenisse nel corso dell’anno 200= 1 e l’intera opera fosse completata entro il 2004 (dati ANAS - Ufficio Speciale Infrastrutture – novembre 1999).

 

La prima consegna lavori, è avvenuta il 27 aprile del 1998. Il tempo contrattuale era di 1080 giorni e l’ultimazione contrattuale, era prevista per il giorno 11 ap= rile 2001 (Tratto 3° Tronco 1° Lotto 1° - dati idem c.s.). Questo lavoro, alla data maggio 2004, è al 91,00%.

Dalle note integrative della Committente, alla data maggio 1999, si legge: “ L’avvio a pieno regime delle lavorazioni ha risentito di problemi connessi con espropri ed interferenze. Allo stato attuale l’eliminazione delle interferenze è quasi completata, mentre per gli espropri siamo alla risoluzione totale (99%).

In corso di esecuzione lavorazioni per esecuzione opere d’arte (ponti e scatolari), a questo lavoro, l’ultimazione contrattuale è stata posticipata al 3= 0/06/2004.

 

Ci sono altri casi analoghi. = Uno, però, vogliamo segnalarlo, se non altro per le cause delle interfere= nze. Si tratta dei lavori sul Tronco 1° Tratto 1° Lotto 2°. Questo lavoro, consegnato il 1° giugno 1998, doveva essere ultimato il 17/11/0= 0. Alla data maggio 2004, lo stato avanzamento lavori è al 92%.

Dalle note integrative dell’ANAS (idem c.s. pag. 1) si legge:”Presenza di una discarica abusiva di materiale nocivo: è in corso lo studio per lo smaltimento= , in loco od in discarica autorizzata, dallo stesso (rispettando il Decreto Ronc= hi). Sospensione lavori …………..” .

Alla data maggio 2004, lo sta= to avanzamento lavori è pari al 92,00%.

 

Per raggiungere lo scopo che = ci siamo prefissati, che è quello di dare una “scossa”, affinché il programma per completare l’ammodernamento di questa importante arteria sia dotato dei finanziamenti necessari alla sua rapida conclusione e parimenti, siano completati tutti gli svincoli ed  i raccordi per accedere alle arter= ie stradali locali, non ci interessa minimamente aprire una polemica sulla qualità della progettazione, né denunciare che l’appaltatore, con la stipula del contratto d’appalto, ha firma= to di aver visionati l’area ed i luoghi dei lavori e per questo ha propo= sto una sua migliore offerta, né ci interessa discutere sulla discarica abusiva, sui controlli delle autorità preposte, sulle complicit&agra= ve;, né, anche se direttamente colpiti, sul danno ambientale che ha provo= cato questa discarica, poiché, l’insieme di questi e di altri aspetti,  spetta al Magistrato Territorialmente competente indagare e comminare le pene previste dalle vig= enti leggi.

Abbiamo, invece preso questi = due casi, se vogliamo estremi, per segnalare, con quanta sciatteria e con quanta lentezza si sta procedendo per l’ammodernamento di questa autostrada.     &= nbsp;

 

IL DOSSIER

 

PERCENTUALE AVANZAMENTO LAVORI

 

Infatti, un  primo dato che vogliamo segnalare, è la quantità di lavoro affidato e prodotto dal primo affidam= ento lavori (27 aprile 1998) al mese di maggio 2004.

In questi sette anni, = sono stati appaltati 31 lotti di lavori (circa il 50% rispetto il programma generale), per un’estesa, complessiva, di Km. 205+070  (circa il 50% dell’intera tratta autostradale).

 

=  Dei 31 lotti di lavori appaltati:

=  

= 17 cantieri, i lavori sono ancora in corso, per complessivi Km. 102,490,

  6 hanno i lavori fermi per avvenuta rescissione del contratto d’appalto, per<= span style=3D'mso-spacerun:yes'>  complessivi Km. 52+843

=   8 cantieri hanno ultimato i lavori, p= er complessivi Km. 49,737.

 

Quindi, in questi sette anni, si è ammodernato, mediamente 7.105 metri di autostrada l’anno.

Se solo pensiamo ai disagi a = cui sono stati sottoposti gli utenti, quello della produzione di lavoro lo riteniamo un grande problema.

Il sindacato delle costruzion= i, unitariamente, da sempre ha sollevato questa questione alla Direzione Centr= ale dell’ANAS, indicando anche delle possibili soluzioni.

Purtroppo, però, le no= stre denuncie e le nostre proposte di soluzione non sono mai state accolte con la dovuta attenzione dalla Direzione dell’ANAS .

Oggi, notiamo un’evoluz= ione positiva nei rapporti Stazione appaltante Organizzazioni Sindacali e questo, finalmente, ha fatto comprendere e accettare le nostre proposte. Anche quel= la, con accordo sindacale fra impresa e le federazioni sindacali territorialmen= te competenti che dovrà comprendere: la sicurezza, l’organizzazio= ne produttiva e l’occupazione, il salario, di far svolgere il lavoro su più turni.

 

LA CRONOLOGIA DEGLI AFFIDAMENTI

 

Nel corso di questi sette anni appena trascorsi, il totale degli affidamenti è stato di 31 lotti di lavori, per un importo complessi

di EURO 919.540.826,40 (per questi calcoli, abbiamo preso l’importo contrattuale dei lavori).

Dei suddetti  31 lotti di lavori, gli affidament= i sono avvenuti:

 

-         nel corso del 1997 sono stati affidati  N. 3 lotti di lavori per un importo complessi= vo di 55.469.362,81 = EURO corrispondente al 6,03% dell’importo complessivo;

 

-         nel corso del 1998 sono stati affidati  N. 9 lotti di lavori per un importo complessi= vo di 403.006.732,20= EURO corrispondente al 43,83% dell’importo complessivo;

 

 

-         nel corso del 1999 sono stati affidati  N. 4 lotti di lavori per un importo complessi= vo di 129.460.187,80= EURO corrispondente al 14,08% dell’importo complessivo;

-         nel corso del 2000 sono stati affidati  N. 4 lotti di lavori per un importo complessi= vo di 90.432.819,46 = EURO corrispondente al 9,83% dell’importo complessivo;

 

-         nel corso del 2001 sono stati affidati  N. 4 lotti di lavori per un importo complessi= vo di 4223.943.545,6= 0 EURO corrispondente al 24,35% dell’importo complessivo;

 

 

-         nel corso del 2002 sono stati affidati  N. 4 lotti di lavori per un importo complessi= vo di 247.353.998,98= EURO corrispondente al 26,90% dell’importo complessivo;

 

-         nel corso del 2003 sono stati affidati  N. 1 lotto di lavori per un importo complessi= vo di 34.857.967,83 = EURO corrispondente al 3,79% dell’importo complessivo.

 

        =             &nb= sp;      &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =  

 

CRONOLOGIA D= EGLI AFFIDAMENTI DEI MACROLOTTI*

 

-         Nel corso del 2003 è stato affidat= o il primo Macrolotto;

 

-         Nei primi mesi del 2004 è stato affidato il secondo Macrolotto. Attualmente è in corso la verifica tecnico economica per l’affidamento del terzo Macrolotto.<= /b>

 

        =             &nb= sp;        &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;           

 

IL QUADRO ECONO= MICO

 

Un altro argomento che voglia= mo affrontare, riguarda gli aspetti economici.

La Direzione dell’ANAS, nel 1999, asseriva: “… , poiché per l’intero ammodernamento si prevede una spesa complessiva di £ 7.947,014 MD, ….”. E chiudeva questo argomento: “ . In definitiva si può ragionevolmente prevedere il finanziamento della S= A-RC soltanto con un ulteriore stanziamento di £ 1.157,907 MD da parte del bilancio nazionale.”

 

A questa previsione di spesa, vogliamo agganciarci per esaminare, al mese di maggio 2004, il quadro finanziario.

 

Per quanto riguarda i 31 lott= i di lavori, di che il presente dossier, la situazione è la seguente:

=  

= A)   l’importo complessivo posto a base d’asta, al netto dei piani di sicurezza,

        =             &nb= sp;                     =  è pari a EURO 1.180.524.650,81

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp; (costo med= io KM. € 5.807.667,88)

 

B)   l’importo complessivo contrattuale, al netto dei piani di sicurezza,

        =             &nb= sp;            =           = è pari a EURO    919.540.826,41;

  

C) = ;  la media dei ribassi è di EURO 261.983.824,40 pari al 28,52%;

 

D)      a maggio 2004, l’impegno di spesa complessivo liquidato per i S.A.L

        =             &nb= sp;            =           è pari a EURO 636.395.959,81.

 

    &nb= sp;            =             &nb= sp;    

* Alla data del 31 maggio = 2004, ancora devono iniziare i lavori dei due Macrolotti      assegnati<= o:p>

 

 

Per quanto attiene ai sei Macrolotti, giacché i lavori non sono ancora iniziati, non potevano rientrare nell’approfondimento compiuto nei 31 lotti di lavori in corso. Nonost= ante ciò, abbiamo ritenuto utile fornire, per ora, alcuni aspetti attinen= ti il quadro finanziario ed il costo medio a Km.

Precisando subito, che per ricavare il costo medio nei Macrolotti, abbiamo compiuto la stessa operazio= ne di quella fatta per ricavare il costo medio Km nei 31 lotti di lavori. Vale= a dire, che l’importo finale è il prodotto della divisione fra estesa Km ed importo messo in gara d’appalto.

L’enorme differenza che c’è fra il costo medio a Km per i lotti affidati attraverso la procedura della licitazione privata ed il costo medio a Km per quelli affid= ati al Contraente Generale, in parte, è dovuta al fatto che al Contraente Generale, sono stati affidati incarichi che prima erano in capo alla committente ANAS (la progettazione, gli espropri, i controlli, la Direzione lavori= , ecc.).

Però, anche se sottrai= amo dal costo medio le spese per le funzioni sopra richiamate, resta, in ogni m= odo, una sostanziale differenza fra i due costi medi. Il perché di questa sostanziale differenza, deve essere ricercata nelle forme dell’affidamento al Contraente Generale e nell’arco di tempo= che il Contraente Generale tiene impegnati i titoli dati a garanzia per le anticipazioni finanziarie. Questo tempo, deve essere assommato a quello che= il Contraente Generale ha per recuperare i margini di guadagno dovutogli per il manufatto consegnato.  

 

 

I MACROLOTTI

 

Il quadro finanziario dei sei Macrolotti, è il seguente:

 

- Macrolotto n. 1. Questo Macrol= otto, ha un estesa di circa = 30 Km per un importo

        =             &nb= sp;            =          di EURO 597.041.477,00

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =      (costo med= io KM. € 19.901.382,57);

 <= /p>

- Macrolotto n. 2. Questo Macrolotto, ha un estesa di circa 31 Km= per un importo

        =             &nb= sp;            =          di EURO 830.000.000,00

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =      (costo med= io KM. € 26.774.194);

&nb= sp;

&nb= sp;

&nb= sp;

- Macrolotto n. 3. Questo Macrolotto, ha= un estesa di circa <= span style=3D'background:yellow;mso-highlight:yellow'>67,5 Km per un importo

           =             &nb= sp;            =       di EURO 1.121.476.178,00

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =      (costo med= io KM. € 16.614.461,90);

&nb= sp;

= -  Macrolotto n. 4. Questo Macrolotto, ha un estesa di circa 26 Km per un importo

        =            =             &nb= sp;          di EURO 531.000.000,00

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =      (costo med= io KM. € 20.423.076,92);

 

- Macrolotto n. 5. Questo Macrolotto, ha un estesa di circa 30 Km per un importo =

        =                      =             &nb= sp;di EURO 1.016.176.058,13

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =      (costo med= io KM. € 33.872.535,27);

 

- Macrolotto n. 6. Questo Macrolotto, ha= un estesa di circa 20 Km per un importo

        =             &nb= sp;                =      di EURO 674.979.555,00

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =      (costo med= io KM. € 33.748.977,75).

 

 

Per la Committente, la previsione di spesa, per l’ammodernamento di quest’arteria autostradale, ai costi aggiornati al mese di maggio 2004, è di

 EURO 5.689.214.094,00 pari a LIRE 11.015.854.513, con un aumento, rispetto le previsioni di novembre 1999, di = LIRE 3.068.840.513.000, pari al 38,61% = .

 

In merito al co= sto complessivo dell’ammodernamento dell’autostrada Salerno –= Reggio Calabria (€ 5.689214.094,00), pur  considerando che alcuni d= ei tratti ancora da fare sono quelli più complessi, sia sotto l’aspetto morfologico del terreno (in Basilicata il tratto corrispond= ente al lago di Sirino) e sia per la natura rocciosa del luogo (tratto Villa S. Giovanni Reggio), abbiamo voluto fare un’analisi dei costi rispetto a quanto appalto attraverso le norme della legge “Merloni” e quan= to appaltato, invece, applicando la legge “Obiettivo”.

 

I 31 appalti, esperi= ti con la legge 109/94, che hanno interessato un estesa di

Km  203,= 27 ( circa il 50% dell’intera autostrada), hanno comportato un costo, al mese di maggio 2004, di Euro 918.540.826,41.

Questo costo, è tendenzialmente in linea con le previsioni che la Committente ha fatto nel 1999 quando, ha asserito, che il costo complessivo, convertite le lire in EURO era di circa 4.131.655,19 EURO.<= /b>

Quello che non è in linea con le previsioni di spesa, sono i 205,5 Km affidati con la procedura= al Contraente Generale.

Infatti,  questi 205,5 Km, corrispondenti all’altro 50%, hanno un costo complessivo di EURO 4.098.693.713,00.

 

Se con gli affidamenti esperi= ti attraverso le norme della legge “Merloni” il costo medio a Km è inferiore a  € =  5.807.667,88, con gli affidamenti al Contraente Generale, questo costo medio sale a € 23.328.476,00 con una spesa media in più per Km di circa 17.520.808,00.

Questa enorme differenza, considerando il più del tutto, ci pare veramente eccessiva, soprattu= tto se pensiamo che sono soldi pubblici.

 

In una situazione di lievitazione prezzi come quella analizzata e nelle more dei ritardi registrati, riteniamo che la posizione = del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture non deve essere quella che sta tutt’ora svolgendo e cioè “ribenedire” le opere pe= r le quali sono gia state fatte una o più inaugurazioni della posa della prima pietra, ma quella di interessarsi sui costi, a come procedono e come = si eseguono i lavori, reperire le risorse finanziarie per avviare tutti i cant= ieri della Salerno Reggio Calabria e pretendere che le opere siano eseguiti nei tempi stabiliti nel contratto d’appalto.

Per far questo, è anche necessario aprire, con le Organizzazioni sindacali, un tavolo di confronto permanente finalizzato ad eliminare le interferenze che si frappongono fra = la programmazione e la realtà.

Deve, altresì, prendere seriamente in considerazione che solo con l’ammodernamento di questa autostrada, nel Mezzogiorno d’Italia si potrà parlare su quali prospettive di sviluppo economico e produttivo, prioritariamente, si dovr&a= grave; intervenire.

Questo è quello che dovrebbe fare il Ministro, per dimostrare, non solo la volontà del Governo a realizzare questa importante infrastruttura, ma che i problemi e = le prospettive di sviluppo per il Mezzogiorno sono Il problema da risolvere pe= r tutta la Nazione.

 

I RIBASSI<= /o:p>

 

Il tema dei ribassi, non può essere esaminato disgiunto da quello dell’esecuzione dei lavori 

Una percentuale media del 28,52% sui prezzi messi a base d’asta, significa che ci sono state offerte di almeno dieci punti percentuale superiori alla media. Parli= amo di ribassi che sfiorano il 39% rispetto i prezzi base.

 

Certamente la Stazione appaltante ha avuto tutte le “giustificazioni” fornite dalle imprese offerenti, così = come è molto attenta ai controlli di qualità (a tal proposito, riteniamo che il suo Centro Controllo Qualità di Cesano è uno= dei più prestigiosi d’Italia e non capiamo, anche nella prospettiva dei lavori affidati al Contraente Generale, perché non si pensa ad un suo potenziamento sempre nella struttura ANAS). E possiamo asserire, dopo l’approfondimento svolto sui documenti riguardanti i 31 cantieri aper= ti, che è anche molto rispettosa e severa riguardo l’autorizzazion= e a subappaltare lavori a terzi, però, il problema di come si possono es= eguire i lavori con un ribasso del 39% non è risolto con queste certezze. N= on è risolto il problema dei diritti dei lavoratori, non è risol= to il problema di come si lavora in sicurezza nei cantieri, non è risol= to il problema dell’organizzazione logistica del cantiere e nemmeno quel= lo dell’effettivo orario di lavoro.

Questi, sono solo alcuni dei segmenti nei quali l’appaltatore cercherà di recuperare i marg= ini di guadagno “persi” dal ribasso offerto.

 

Oggi, che sono state trasferite tutte la questione = delle autorizzazioni a subappaltare i lavori in capo al Contraente Generale avrem= o le stesse condizioni di prima? Oppure, in una situazione di conflitto di interessi, prevarranno quelli derivanti dalle norme di legge o quelli dalle regole degli istituti di credito?

 

L’altro segmento, che è quello più devastante per l’intero sistema impresa, è la cessione a terzi di fasi di lavoro, poiché, anche rispettando le normative di legge, si arriva a comprimere, verso il basso, i costi di costruzioni del meno 59%.

Considerando che la compressi= one sui materiali e  forniture non può assorbire più di un 20% - in caso contrario o è una gestione destinata al fallimento o c’è un’attività diversa – la forte comprensione si attua sui diritti dei lavoratori.<= /p>

 

Inoltre, sempre rivolti verso= la figura del Contraente Generale, abbiamo più livelli di cessione di f= asi di lavoro. E questo, rispetto l’attuale, comporterà ad una ulteriore compressione verso il basso dei prezzi indicati in sede di gara d’appalto. Questa compressione, è destinata ad andare ben al di là dei massimi ribassi offerti nelle gare d’appalto tradiziona= li. Ribassi, che l’Associazione degli Imprenditori più volte ha denunciato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUADRO SINOTTICO DEI RIBASSI

 

&= nbsp;


        =             &nb= sp; COMMITTENTE        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =        COMMITTENTE

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;                   =             &nb= sp;            =             RIBASSI    

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;       VALORE APPALTO 100€= ;      =         =  

 

        =          CONTRAENTE GENERALE        =             &nb= sp;            =                      =             15%        =      CONTRAENTE <= o:p>

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =    GENERALE       

 

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =   15%        =    APPALTATORE

 

        =          SUBAPPALTATORE        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;      15%           SUBAPPALTAT= ORE

 

        =            ESECUZ. LAVORI € 70        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =     ESECUZ. LAVORI € 65=

        =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;                       

 
 
AFFIDAMENTI IN SUBAPPALTO

 

Su quest’argomento, l’approfondimento sui dati ANAS, ci ha permess= o di confrontare quanto erano vicine le nostre intuizioni dalla realtà dei fatti.

Più volt= e, abbiamo denunciato il pericolo delle infiltrazioni malavitose, così = come abbiamo esternato le nostre preoccupazioni su come venivano eseguiti i lavo= ri (lavoratori presenti nei cantieri, sicurezza, orario, ritmi e carichi di lavoro, ecc.), ma non avevamo documenti certi, nonostante una perpetuata evasione alle norme del contratto d’appalto, nonché a quelle sancite nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore, per approfondire la questione dei subappaltatori.

Oggi, dopo l’approfondimento compiuto sui dati della Committente, siamo in grado= di dire che c’è stata una richiesta di autorizzazione a subappalt= are lavori, mediamente,

 ogni 472 metri di lavori appaltati.

 

Infatti, al 31 maggio 2004, le richieste di autorizzazione al subappalto sono state 463 per un importo complessivo di EURO 231.121.221,19 mentre, le richieste autorizzate, sono state pari a <= span style=3D'background:yellow;mso-highlight:yellow'>EURO 127.664.794,93.

La differenza, fra l’importo richies= to e quello autorizzato, chiarisce che il 55,23% delle richieste avanzate NON è andato a buon= fine.

 

Fra le cause:

-  ci  sono le imprese appaltatrici, che dopo l’autorizzazione, hanno deciso di non avvalersi del subappalto. In totale si tratta di n. 29 rinunc= e ad altrettante autorizzazioni (n. 7 SA – n. 6 CS – n. 10 CZ –= ; n. 4 VV);

-   che il subappaltare non aveva le iscrizioni alla SOA;

-  che il lavoro, per il quale era st= ata proposta l’autorizzazione, non poteva essere ceduto in subappalto;

-   che la Committente, p= er motivi non riportati nella sua documentazione, ha negato l’autorizzazione. In totale si tratta di n. 43 richieste di autorizzazione negate

 ( n. 16 SA – n. 12 CS – n. 8 CZ – n. 6 VV – n. 1 RC);

      -  che la Prefettura, territorialmente competente, ha segnalato “antimafia negativo”.= Si tratta di n. 11 segnalazioni che le Prefetture hanno eseguito ( n. 4 SA = 211; n. 4 VV –

n. 3 RC).

 

In merito a quest’ultima causa (antimafia negativo) è stato interessante esaminare la documentazione fornitaci dalla Stazione appaltante, poiché abbiamo, incrociando le richieste con i lavori da affidare, potuto notare com’è possibile dare lo stesso lavoro senza adempiere agli obblighi della legge 19 marzo 1990, n. 55.

= Il gioco è facile, basta comunicare che quel determinato lavoro è= ; un servizio e non un subappalto di lavori.

 

Ci sono altri aspetti che valgono la pena di essere esaminati. Fra questi, la ricorrente = richiesta di subappaltare lavori per € 149.772,50 oppure, € 150.000,00.

 

Certamente, richieste di quest’importo servono anche per dare lavoro all’imprenditoria locale, ma quando queste richieste riguardano imprese di fuori regione, i motivi sono altri e far questi, vi risiede anche la normativa sulla qualificazione delle imprese a operare sui lavori pubblici (l’iscrizi= one a una delle SOA – in questo caso, è sufficiente l’iscriz= ione alla Camera di Commercio).

Infine, e non abbiamo m= ateriale per poter approfondire l’argomento, abbiamo potuto notare, in pi&ugra= ve; di un caso, che l’impresa appaltatrice, dopo l’autorizzazione a cedere i lavori in subappalto ha rifiutato l’autorizzazione avuta. Però, dopo poco tempo ha richiesto, per lo stesso lavoro, più richieste di autorizzazione a subappaltare lavori. Questa questione pur incuriosendoci non siamo in grado di andare oltre a quello che abbiamo lett= o.

 =

GUIDA ALLA LETTURA DEL DOSSIER

 =

Per quanto riguarda il materiale allegato, il lettore troverà:

 =

-  una prima cartella riportante la s= intesi generale dei Km appaltati, degli importi affidati, delle richieste di autorizzazione a subappaltare lavori comprendente anche la suddivisione per= le categorie SOA;

 =

-  a seguire, per ogni Provincia, la sintesi generale dei lavori affidati (identica a quella generale, rivolta, però, solo alla Provincia), a eseguire, per ogni lavoro, delle sched= e.

In queste schede, contenenti il Tronco, la Tratta, il Lotto e lo Stralcio, abbiamo riportato:

 

-  la denominazione dell’impresa appaltatrice, l’importo contrattuale, il ribasso, le lavorazioni     liquidate al mes= e di maggio 2004, la data di aggiudicazione, quella di inizio lavori e la data di fine lavori.

 

 Subito dopo, abbiamo riportato, in piccoli riquadri, i lavori ceduti in subappalto.

 =

Ognuno di questi riquadri, è la rappresentazione di un piccolo tassello di qua= nto abbiamo fin qui detto. Il lettore, troverà, la denominazione dell’impresa subappaltatrice,, la descrizione dei lavori, l’imp= orto richiesto la data della richiesta, l’importo quando autorizzato, oppu= re le motivazione della negazione;

 

-  alla fine di ogni rapporto di cant= iere, abbiamo riportato, circoscritto a quella realtà, la sintesi dei lavo= ri ceduti in subappalto.   

&nb= sp;

 =

------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image001.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhfAFGAPf/AFJRUfv7+/LT1Pz8/KO0o9ra2t3d3VeGV6mpqSlbJ3aIds7Ozpubm8XFxdHR 0Y6Ojri5ubW1ta2trcHBwaGhofj4+BlnBp2dndzm3DIzMylqD5KSkgQFBHR0dPLy8v///5m2mfX1 9WaSZwYxA0VmRXmgeImJifb29u7u7uPj4/709Gd5Z4Gigezs7PDw8Hqben19fZWVlYaGhubm5ujo 6DtxO2tra4GBgeDg4FR5VDNtMxJVEoOVg2JiYurq6ry8vLzOvLKysoiqiBxXBSxiK5SslB5cHsjI yMrKytTU1LCwsL+/v6SkpCRhJKenp1x9XNfX10R6RO3y7eTk5DptOjFmMWKLYszazJusm0mIMarA qg5SDWKEYnh4eKGqoQtABfvr64KJg3SQdBZIBbO+s0FzQUiGRw9lBrvBu4mTidTi5W2DbcTOxE1y TY6kjmyKbISahP/5+XqWe97q6rjCwnKacFR1VP7j48LQwkFDQ057TfXs7JWllcrSyePq49Hd0pOb k4amhhhpE0p8Ofr9/QRTAziBJFJqUiZUF3F+cf/8/FxyXJyhnFiWS7DFscN6el9oaDt2JLW6uIuc i8HHxRtXG32Ofezl5QleBRRXE/3v8DBnGlR3RJqiovLl5djY2C5pLrC3sCx4ILq/unBwcDdhOGVn ZvXl6oWOjurs7HV+eQ5cCiFIKRdDFUwCAtjg2KKlpAdZBBluC765ueve3uju6dXX18XKyvfy8tnd 3fz29423lWRuaqerqDhoNq6zrvr5+ff09IqOjh0fHra+vp+mnwdVBvL394eOh8DHwCNpIqOnpeLn 4pGWkf39/ezu7rnLufn5+dPY09PW1uTc4vz7/cvLy8/KyrGvr+/q5+DMzYGQkPn//+/p6aurq5bA lu3t7ZiYmPf19saSot7j3l1dXU2ORVaGRu/v77/Sv8zT0X2EffLAyiFzFo26jdnV1W2Qbfn4+L3A v+np6VOAU9fW1c7GxoGuebCzs6SQkqWlpcfMx+Xl5efk5ANMA////yH5BAEAAP8ALAAAAAB8AUYA AAj/AP8JHEiwoMGDCBMqXMiwocOHECNKnEixosWLGP85qxAiwIeHwBaIKuSvpMmMKFOqXMmypcuX MGNadDbgY8MPKChhMsmzpMyfQIMKHUq0aNEPSANUcCbQWYBcZ3ryNEq1qtWrWLNOtIkQ6YeNTP8h pWNBqr9YJLWqXcu2rduUXA16RSrQa5JWZc36fMu3r9+/gOeKRQos34i8evcW/BAsAODHkCNLhkvX K41hQxJPNRgg7OTPoENHjlvX6+AQkDJr7vkKmOjXsGO3JV36o1ddrMas5glK1KpY7UpGlU28uPGh pi2XGoPYnwUNUXnGWmVW1PHr2LNT/DBgIHebXhV1/xlx2B8mRLHMRu+ZSbv79/AJcvdsujaNCZw4 RdJLvWc7Y/ABcUV8BGL3gWPe1TfXAGrsJ5UsuvVkiDJXlVACCANeAcSGA1qkxRUgCAFCE0IEYKJn BaZo1QchVPSVfIINhlQuCVhgY16YjKBaT8NVBUIUiWUSRRQgABNAdw0B4Y8QOjRxgD/0eOBBCBV0 hhAGmQih4kIYYLBlRdGgSFFYMQ4WjCkjjDHEGF8MsUoTbGq2BVVOVcCCDpo54gKVCIJwAEJPNlES PaA0kcIMPnhQJUIiLBlNBdEc+eVAV2TiDwgmDiDmpDENgKBYCX7wCQmy8FRIev5s8cVOegmySlFS BP8iKChG+AMKFvAQwVMNOMyATgjASKGDCCaeOBCQlh4ACpDJJGHADIpuikFJfnjgwpTRIPklkP6c EEIIJ0TKaULOGGMShTNpS5AzSIkgimY6rkaSMbpYKdOT/jRRwxZmVcGFJNbUkwIKJwiqxbdUAoMk kIKG4g8X/sCxhDUGzBOCugI9qUMLM8wwz6+fqniFSUDMMw8K0Y672B/3oKqYiwe50M8tvqxmTJtn FDLGCKVKFUsk1skkhKVmZeLLCsjEcIETETQABQ0slOQIOD60MKVrznDrTxCV2OGPL9784EAKLrhG kJL+1IFDAVA860IFk5ZgkgGfFJBCCx2pPJAmu2T/IRWALHngQAet7FbIEK0wB2GEpm72kggi0FMD EYJmsggpXcAAww0ymBCOExAsgEPlueBgAA40vP3PAFpTQIIv/CogQQMFtAA3pdy+4AASSCSBAzi3 bymoPztY08ARSaSATjR6++NOHYOY9SpcA4SAwhEZcLBjYpjoYZIsX6wnPUwBeDBDEhD7U0oHpNjQ QQebmxCDPqEHUhIoBTiwgO8tnOAMMFrbwCK2UAp/tIEJP0jCDEIQFiyZBB4N+MESFmAA231pWoOC QBAgcITaBe9L1MGEy8wSsot8JRjBgED24qWZM3jPJGf4QnOkQpIdtAQYHkgBGUxCAhuYwhSYu4H8 /yighAkk4YV1sMYEJmCNAljsHwEog0lMAAN/kOBrF4iANXDgAgQJoSSCckMQJBCBDlpwS2jbwS8Q wAQJTAAKPvhggT5ACHPs5iRwUYQKpmGDYXBAR6wyiwY00JMhfGEL5UkMdVYSjRzCwyS8sIENSAGD IUoAAg1wAA6IRoAfRKBpUJjHCaBoBZPIAAYJSIA/jMAAJdDOglKwlBV28DAmMMGVBQCH2VRUC0ER QQIXYIATlgCFMypECsf5gAMQQI87vgwlzrjDBMrhxz/O0CQW2J5JClGIROoFcCnB4QxqtUoYdKAL N5hfBCaABAfYDRommYASEFDEUMINGFFLFRVJsP8DWoYDAQlcoDOelIkilMQS4WCABI5gAHSUkEDA AMIBioEABnxuArncJUIslEwKZGAYPdtNS1SADkp0IA8c+CNzLCC+WIRPLzH0RyFYqp7pZSQA4kCb AU95gw0AdAF2m4HV8kmFCDihja9kXgDySYQH3CAR/rDUGpgQgQWkwANaKIkVSumPDTwgBgvFgQcw RqBotOATE0DABYh4BLE+lCDTikIAgGEkshKFLhcBRjhWeE2zgHMldwCHEgBQzZSOoJBfSMwYqsk4 qQgCmnYyiSVMIIMHUAACmrQan/D1BglQgK0G6CIUmfoAGciAnHYgYgMMQI7hkUFX/jDtBiSABLH/ bqo40xKCFMQUDXAU4AhBQIAExCZQhSgpCiGQ0glqAQIRDIsmt4UJXi0iqnKkNLG7icJLPqCJGACg A+XIHgfE5w9v9kQWvFjhENJjrp7YMCMDaGaqKPCAB4RDCbV1QbYGMjw5OGGtWrwqU5ZakjZswAQP aENJfHEBBEygHizIRBNAscOS3KCnSrBGClp0HSkIIQpy80cgTlCBKjEFGOjAgQMmIEEKAm8hWW0C OObRhzoQLV+O+JaJR2MAlI5ghImJCQpakA0HdCGlgSyJS6Wyk3bMgRTVJM8IvgBkaBKtBhfYwAYo kMA4wtUkxaAAA5iA2RmMEoqOKEkZYqDlZpSk/xJjxmwT8MQCOPhDlZuLQRAWMAUO/0MLzi1JFK5g pOgWRApAEEIJgKQDT2mKIYhWNKMdbeiFCKsnLKBBC/YEDKeEYB4GSML+KuaBtxLEfplIwQtoKZUX nCwEYdICEGKSgpQEAAYpJW9PdvKTD8ThFD/I3jXHoOtYyMITlOgCAPKQB8b2BCUjKwkXGLCBGDhh tQ4lCAhMAkxhErMFzENzSaoQjhiMmQolSQMFImBQ76EhB0TAswzCUeZRCmF4PNEBOrCFsUgv+sZg rMMfprTjgfg7CgDPl8AJbi+IaM0kNdiH3fAGDAy8wAM+SAEOpmC1pSykUbbaVRGwQIYFOOATd/8L QS2yxFwhXOHRKvGBrfXhR13zpBG1CMoH6sHXntiIJxowhCjGQYFTtKCdS5CBH0cgPpR88aDhsC9+ BUwQkOugogrFNoIG4IFxXyAcFJDAG0qSAyJSoQY7AMUSqtCGSvijkgyAgAL7gCe9BAIH81BUAK4g BBHgWzMvSAENQMZ3v98x8IPPm0CuEKgrHGlTT9fB06Wdyd9VAEhaGHIL9l0BJDE+X45/NOvcK4Yl /gACEFjCEaDADxdsuwk3LkLC1PX5JoS+0i6JBwWG4Yokm0UoccABAAzbHAskUgM7eEQf/iGAfGhD E9D/hHU5sCpUoQRf/mCCV7PogBnIse56YEL/OC6ghLZ6ICzO8ICgqkCBC+hjjAumACD8gW4uBKEJ A/THDSybQGgAPBNWIF+rZA2sRw8Jlxi0RAWjsABQkAIG6EwJuIANiA6d9w/bZhKZwAwMRykloQMp kASw5Qtt4A1L4AD8gAclUQQugAKc1yc8kYEE9wo9sQU84AQIgABOoA8IEAQliAMt8HAm8QKbBixM cYElAYN8IhQf0AsZ4ApncQY25w9KuAdOMHx/9AVEMAi+8AXUlwmRUAlRoQICEQDzMBDVIAEoxQE2 gAV4kA4oQTRNcAEPsGU/UEzhNhAmwQVfRwF71mcEEQJSlH0UgAAQ8APeswUUADG6IgcI4A/r/8Av MrABTLAE+8BqWoUGPxAEgMAv/jAJRmQFZRAFdcACf2cSZfAGYrAFlcAI3tA09QCKokiKZnGKqbiK rdgA9QAtAWCEQZgC8+ACJ+BFJfECSTABVVASKyAM4bBQBlBKTUAO86BpHhCMFthqvugCBMATRoBg X5VQ7qcEE4QD+WQWaIADiRINvDiM10iNveYCuMYBvicVQwEGlzBYH5UBpiAJxOAgmJAzeFQQcTAP FLBswnAJKRFt/kBuc3htoRUyCCkGDBADl+UANPBBJ/AC/kAETkABYdMAduYPllAGnIgAa1AKJlAS iWBtSzCOO4AFP+BZDBAGJkEFbpQEgUAPlv/4ZjnwBmKmAPySCF+1bhQjBDjZE5Wwkz35k0FZVVz0 CjeGkfTHgMpTgdxCAA2gBDwEAw8wiVBASyyQAgZgAHfjARX3lCVBBVI5jlsQBjcQPxvAAPqgBD/Q RDOQcE/wBCUhBk1EA39gllE5gRUoE4pAC13gR33lODrnAg3gBBvZNLdwDnqBEIP5A0ygDuyQEpP3 BF4FVkdAdQNhhAgVAwhUD+BGEBUgN77QC22ketZAS09ANERwAVVgB+tQEmvwOUtwAKwmBxCgD+Hg VYtgEglAfg1giTtABU+ADF5FWSvAL4egOZ5TfgVwY8eZnMspA83pD89ZSffVVugAcjtQA6n/UhJB MAFjQ5bOkAnNVAQRwAM81AUycAEQ4AYlEQiiJpUUCJ7iyYnl6QDiWRJ2cANdAD8mwAAI0DRANQUG xROauQJkV0YFwFXhOZ5bY55XpVHbpQvLkD1R+I9KGABgoALcwA8PUA4F9HsH4QzxMAA4pAspgX1p UF8MsGdmVhD2UxJMEAPWhlEoEDLxEDU6IAFOUEQm10ycaECPGAYO6g9rYKBLQE5GAAEUEAMmgGDo VhIkYFkQMApYwAd84A0MUFptCQOHwC8k0AWZM29B0EHSQABdCqZiqjllakVoCgNqukVpVhJWeaX+ 8E8T8AkWMy0sYASdlQNZaQLyyVWhcARL/zABFNQC8KSnDcCn/7QEsOUPyGBOHZBOYWMNKHcyD9cG +4SM67ag/rCnJuGngOo/P4ELs5AHI0ASifFXRREHtKB02qMZBaEL4tASRANn9SWfSeBlBKE1WRYD CLBaojUQwNBMVBBcQZBJn0CfPLEIpWCSCuYPCtBgDlMSb7AMB2YCG4AMR3oIyigBS9AAExABOWoC Y3pFW7ACF8Y5kig2OACW1gAB7fquqSKvFxaJCKRAXCUCwJUGJbEDampVHgBPegAPW/AEsLUF8GkC XEZO1uBJc1lBIEewQWCwxDNvWAlGVAQ/PmVEYxkCMmiKD9AFpKBK/rACG+ANL2QFBXuwCf97VXbF EvEgAaxwmCZhCFcRDQywQlF4Btp1ELRREVJgEjkQDgg2iQXQowUBh9S2jOaHIgMgRUUlAdHqLAWQ kwkgsSZwRdq6NJNgEjyQCaWwAuugAMdYEtsYiaCjrhDgBDFQWiZQQFugAFo2h+FAZhRDA/OAAwtQ t3fbOXrLt161AX8LAVuEAkBSBpRAmQ+gKwmglcnaUH+wSg3ABUTAiW0gW/qQjf5QAxMwRhCABAYA DpE7uUxQuXemlZZgEkRARZU0iQqkd/8weU2wATfQPm4XW5Z1jFSABvoKu5f7AJmbbTGhCGCACoiw G7RaFM5gDR1gmKsRE5HqDzxwYMjaAGL/pS5LO253e18a5mdjGDVUAAHYUEYNiAPYlwCVcAjwCVvb 6gTpw71HyhNVkAai+wNHwKhBoA8X0Ay10gSMcFSfxQTekLpOhA4oMAXFOMAFfMAJzAQL3MBIUACJ UhIscJVh6nYkoJVQazV4IgfFYKglsQ6dEwPeIAZaBQESQIhbhA4eDMIPIMJaqQC0KwOcwwARYIJk ORB1twOAIAwsSwolkQDCsGV5+ZIhbEUkvAQZJRPOMA2pcUdYsQcqxAGN5VgxcaNG8LpStwD8gL7/ sL2a+QAzugA1ShAERgQQoAQQOgNQYxKHIEkdYAJvu61MkL8MkK0msQNcgAAx0MIO5gBJ/+AAjMoH taIHoQABETBGdMxuTjSNIdACOJAEjfzIkTzJElDJRcDBHtAHxJMEP1BRaxBV6yCu+vCnVpNVM2ha BRoE8gUHQWCDP2BVKLgDqKzKrCyuPFwStbt/DIkOu4RB/iAHFyADaBqc/mAHMRAOs7sFGuQEDLDK mdDKG/DKn9ACGNoSAtALw4BduooVytQDf6QZ7RDGgyKHGyCsxDoQN8qkXgXEDjAPchQAQBKldNxB 89AC0gBJktQFDzCefjx2JREOwVtgxQBMD4BgWUQxKQCWbkBLL7AAR/AL8PAEx0hOQkglFeABLcAP BnDR/pDRG93RHz2MVmNQNWANRkUBuv/yBBHJAN7wSiSNfUscP/JJTgQgAfpAgklAAwZVBjK9kTV9 07M7bqYVA0rgxuj7dM96yJwTiJZwARcAMVUwRkrtDzZtbjldxTGBA0dmXih6FR8wBTaQUtrEE+08 EIrAEtzSBtS2owXAvPRsEjH6APJJmncoEABEPHMMoT7gAjNAS1UAA6RACumUkNrKABRQDCYRAySQ AKVgB83wWdRWX+GQ05/gK+iQT4FAAPRATlJBAEI1Jd/iAqRt2qjdE6oNDlFjBKMQXHhZBTPMBE6w pg2VyQXgsMKZOVtJunLMRm70CT5gP0aABridkLsNC029UwUaAcP6QdzCiOHK0CWxDBj/bKiVsAze gAC5vdu9zVB6/RICIAx+9MXlhQhZEDTo7AFDS32JcQYxwS1NQG2tZH4Yo99RZ1lULLVwnE9e8M+1 Q9Jk58xaSQH05w85sFYIkD7IcEqd81V3+1U4vQRJ0HoVAHJlUIo9YQQnh3d78uFqJuLaWOKBCAdK gJdb4AUaFMpic1UVkGILEAHkVAnw8wDeIAfSFgS25NuQWxK4DOMyPkYS4J4F1jnyWUy7NL47QJle FQ7zl5G5TNN56Q1IPuNyeZ45qxLsIA9pqE2toArzEOZH0QCmYN8m0V4eyhLOUAdkF5ExAAfwUAIE 4CUDkTVkd7cbwJClVhABYMMRwwM8/+A0FoOCIIm35PcwEC7hSnCMduCuF65lG9AMa8ADPYgCtQCE ibEFbvADDUBB88AMoK4Xok7q1vCfRhC8XPADpxcBEIAGThQu5mMLvWASpUBJG6AE8oUFSkAB+qBF YsUtry5tsi7JhWgSokqxP5BLnyLL9BABU/pP6XMAA8wEb1sJsL7stA7QZxYTutAPN7B0eXEGViAH 1gAGSVsVLWAC12USrHIGWYAuLjEA+ZQDVBDb/iACgRAIr/AoRJMG5btQnjkQhS5tT8AFRgQtf0BL XPCby/gDUALWEh4EveB2lV5fjJsGgegPyVAxzFB3u0EEYQB2YeMA0mDyq4HyKg8BL/9kEl1N66g3 ATsQCMADDCfQAgbwSCVxCJsaDhGgK0awBAgwiMTlAVxF80Fg8xAwAUcgRW1ApVuJUXr9dHKgBF9H VVQQBfCABdigD/oQ8uP29KiHSWODzEDhDEfQA0s3BoNQB3sgAJ4QB2xBC0yQPY1lAZtQAsfwEkDQ XCouFWWADoZuBHb7llX1xgRRDZu7A5TzBLvMRTlEBl6gD0p/BDsAJFQwuwcKAUzeBmuwAjnwtsNY DzjwCi6fGAmwCJqzfxcQBGgACnf0+rHv19gA5CZhBIDABDuYegalnuASAujADy8ksfApnyUBDxCA 3G/kAydAunD7+8E/MQ7gBnqgBGH/+r0GMOgCcaOS4A1r5UZohwVLIKQIAMO9b/0bNDEG4AMXExTc EAGElQEdMAeawF1uARCacPAa4c+gwQSUBvxj2NDhQ4gRG4I4cNCixSYXdxAwgMPfDjFMYsRg8qNe iwoQnTny92LLFkARGhRogY5fkgZBJEA4kkSPEX9bfFVyEuEHhBwXLcpZkKQPKKUWK5Ui0cPGVVJd ZDDoRSTqwalVr9rIulXJjzdAiZjYEIOCNwgN3BwEgcLuq4NUbtwwQWHSx1ERnDgJcsQAugouXqhl 6xZugyQGCliDwIQBhSDWUnhYyLAiqB8IKDiBsKAPGQcTlEhQAoEL47Zv49bj5wGY/0TcuXUz1CSg gTcJ9i7F213c+HGHimz5OnOxHXLkUkR8NZKg0g6DW6o8mYRvyREHO+RUZnBBQoPDASKG8EfACw8m SpY4mAFuRoEFS35ANlDEn45K/FlDnyB+WAKfjC7yxY0JJmgAno/kIAAeLhRY4RBTeiinnB56MMUU smB4QB8uPnphwgovzHDDDj8M8QEm4mogtHBMMOEBBrz5YYEXDjoAhxRoEOKgNUyQ4QEnsPAHngYi QEDHBVIIoQIPcDhCiRpvzHFHHGZIAYqcEJAvCRpCcKahKPxxAwInmJBggiRwwAGnCIxqkEYbcYQS B3AqOBM6QB+K4wNnolEkUEQR/f/gEkYSvCjR3ZwJpAgryqiBiip8aYMEEg5ZRJUHHmiLAQQgcHAC NpkodYEpzFxvhiSW8MYJCXZMoQUfUvhkAWscMGCKKT5poBhLGGAiiCUamJEHZnmAwwsIIggiCAiW 4MMBB45g8wEYSMmwRRCzugFGCJAgAAcDFvjBCW697dDDcLsYN8aeHMjpggfYwuyIAgIpw6CNFkgG qqAoyDccJRpArUkJZILChwoC8CCFBSLAV9/CCpgHnRZwsPeHCRbAAYWUGHIGDzYWgMCbUq0xYAZ+ JnPwiAUWuDffDfbVOAT1IPUZuj9/Pu6DCvDJ44uohJYogBCeSYFOJja4oQNSOuj/Aoa9bjjSPFMn +CEIJWT6BCWJKvChgJwkKDDKmlrgx4CO5mlhHgOOCIKJC46dwJoFjlgigtUkkIDlwVprwBprJggC XxioJqsDq/nawLwlFjAghRQKsJtxx6uOnC3KLU/BAAeWQICBcMyDMwUt/AEqKi7wfeACCKypJwlr jqocB3QCGCAEGuoxHXXVk6gtBA98wKEeB+rBYR6eGxpg4tKDiADOKXBdHttPCijAgdCIf9N4D6JR +nz0hf6AmxuGQdoiQfxJ3yFgPKBBcwgQCOeBG7rwHwasaU1fZ2nAERqwhO8kYTM9g0gFUOCxJUBg P0mYATo84AGO+QAcF0RHCsAn/wEnIEAmSfgE7pagkzZRQIWE+QHNrHFCCsTgATKg4Y02EA4KIABZ 1vhECubhgymAKQgxnGENRYVDHS6Bh7dCh/LUpZPrOeBW5ACJVy6yBUbIcANOWEJkvqesBRSgTGeq ADpw8MSGTUCKiAkAlVrgpRm0oHxBmx4/6uG3kBlAjslLAZBmMI8ZpOtraVyjn+Z3yEAdClIfcIQx 2hGJVmDCImcQBSIZEg0PzABM+WPABvKVp1CNKj5LQIIDkpAE7t3KkBGpH9141RQctGBK0ahACEJw ggrU0gcGyB0ETCU6HEDhhTpBwGC8gSzwoPIIX5tVCBGgNjuVsgC3uqAL7pe7IP80EwHPtB7IpEnN XHqgY7hDwgKgkAIUhMAFWtgBEYywBYvkYH8PQBi/MGeAUxaAH+gw3z+YNk5rlPOcKDiBegYQDeRd 8ATR6IzJQkC3JCzAAQWYgQfCiQ5wWPCCyiOnOdFZUEuG1Gfyww1JufGNLBgkFhawiCx2EbRDMm2X C5hABECoQgowIYSsoVYCCwCkPqZgBulkIEQGkBgaoAtIcoyYM5wRAN8546j2I13NIhNHt+HngEcx EHh+ii4oLAAJBjzCEcppyk9cjgYbrAAwEIqCKXxvrAU0q0RJqFa2BkCqwAgBCryEgynMw6II5QcZ 9ADPgxghDDR8AAUgkITstYD/Bpjb2Akayle/9jGwFmXgUwMADN9FJDHzUCoNXBCxANASl9EARi0z C1jBRkyksy2OINpRB0Mc5DkRUYYgmhMLWUjSH2dYxUVKEI0PhPSoLgikA5DQgAksoUHKOgLfTPnT GfgABejgrgs8cAJgwBQibfQACsABDheEgKFLo1Ku5OTD9KqTtAVAJbag8CsNouCNcuoIUPnxxxZ4 d6E9O2gI7NPH/mLuv3ITcDSK+tRaXvC7DB3ACeaRhB9QYAWcIgEMrnaDDSAAPXJEHnc56xAIJ3TC DTVOAE7gAXC0AAUn/odUB/CnFEt4oSymbY8ZoghnqEAZBjGEBYTrD3OQ9B+Z/zCDOZoTFQ1owCKi AEJyQ+oMvqJjHqPznvfg9t4ZZHeDU6pANGjJWr3q5qmtzaWDxfuQAmPQglMCRmtD0ESY/dcHFsRl hF3wZwnbMpegfXMbkfdn715Q0G1NM24GANUbN8SBdZNAjTxsNRiYgHb0KR+bGS2RR0c1UBA+wSyL CmpIv9nHPVaBA+BRiIs8ebiNEIVBYP0Vf3xhBBaIRSzaYY4e59gF6LBLdxVNZkKv+h+PrjNUcfzZ CpT6lox2aqihGlVVR8Sz175xtqEjMViZrkY3AKAJ6mkAkp3Jqd4+n40jrWx4I0cXx9iGlJVyZFxf RAMj4AAH8nCEPcBbqtcm+P8A3h1vhNPWGWX0oGpiuIHJvQkKZTp1wi1+cYZ8ABdLyIOs8/3xQsCj BxnIQyeooQmMp1zlIXVxB6GAhK8pgVoNqEdF+7lynCv7DtdQBQdY+nGgywIFtmgABGghAEXmXOlL BxR5SfsJB1j1ZRZlN9Ot7jMVYCMPHNg10PNdCDMAWQUfiMPVzX52UCPUBW9ccDorwGO0xz1Qd7BH OYbR7xGM4edeh5/c/f73ZbdW2rhsNOANX5w4PIMYpsjA3bk+BHzzXcmHp3zlLV/5OwhAZTLIg+O/ wGvJI9kPlyd96U1/dUV8oB+SIEUG+s31vQMdEzo4fe1tf3uE3+EOqUBAB1yY//jQ4174wyf+/FQg gHdQoAevHwLfBVF86Edf+sfRhQoCcAtSOP71Xf9KJaf/ffCH/wMCSIIJygGAcvw+77H3ByYaEX74 xz/6H6BBIHOhDwA4viAtrbr8/f9/w/OdAbgDGpiAcDCFfhuCnyuE3QJAB3zAy/sAYOiGCNg6rkME eBAHCNxADjw8TaABWDCFPACAMEiC2+ixgAAAOw== ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image002.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhQgLaAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAAAAQBB AtgAgAAAAAAAAAL/DI6py+0Po5y02ouz3rz7D4biSJbmFBjnyrbuC8fyTNf2zaT4zvf+DwwKhzwd 8YhMKpfMprNifEqn1Kr1inVEs9yu9wsOf1LksvmMTqvX7Lb7DY/L5/S6/Y7P6/f8vv8PGChIJ1Zo eIiYKLWl2Oj4CBkZwihZaXmJ6UiZydnp+cm0CTpKWmrqInqqusraGpHqGis7CwpLe4ubm2ir2+v7 S8ULHKMyPHZUbIwjrNyS3KzxDCQNLcNcbUKNTaHd073Ncg0u8j2uhWxuXZ4+ss6e4G4T/+4hTr8x /54/s3+fYe8PQz9zA2EUDMjtIEIJCrE1DLcw28OIDSY2s5iNIgmA/xpfdVSAsUTIjxw/njN5YGQ7 lGNUanTpCyYImQtLsgR5k2a9mx1s8kyZE93PaDoDFr11FN9Qokv/BSWSlJ7Pn1FlVRXYVODVdFtb dYWS9cJUnl9XlUUR1sLYpyjPMkwLxW01uaXoPrCrbC1LvLWEwmXId1hgT4Nx/gV8+O1ev4m1FI7J VsjjXnrbRg4yWVdlk5kvde6MazPJy9MaQxDdEXSlz6bvqqb1OhLr1hVjWyX9w3Ys1C9x+9DtijdF 4I1m014gPCJxRcaPw1tu1rc358ihq7J+qDl1AMlrSi+y/Xl4BNgNaafeHWH5Quedpzf6fcd6Uu/9 zQ/T/nj9e/fB5P+nvZ9U8S0zXkr9fXKgF/+1FqA+A96QYCcNshMhFwuaNiFXD8pTIHcVZvIhFhc2 liFBG9YQomcpWrJiFSMmVuI4LQbD2HYxgjPjFC8eduM2OS5SI3o/PjKkEzv+1aNDJ9JQZHFNMrck Px0mOVeU1kz55C5WEoPllFsa1GWBWSpxJFxUQjNmEmWmdeZFX76QpnlxsvcmKmGONydUQbqXJ351 OnNneH1Ktqd+g35xaGl6iploF43+ViiAj2YxKXiL4lnpFZkSeKmgm7r4J0SMerlYpzZ+SmOpQ6Cq I6tAqkroqGKGuoKrT7SZF60n2Gokr034CqapQpJqmbB8EstZpAz/ArsEs3Yaayiyo0ErqbSpKYuh s2rqmpGseHIrUqA2gruRuOiRu5K3gqJLjrnusTuJu/rBO5O8ANJ7jLrjwoqZvQziu5O+5/KrKKbW 9kbtsgcPhy2J2iLxcK0NwxhxwupNzGPFqwLck78YcsyBxpKJ3C/BuXlMIshKCfyuyZCyPK/L08F8 r8yWGjyrzfKhDKPK0fDMo89O0fyvzpzi/K3REAKNpNBYEf2x0hxCnbLUKDJtptNiYc2m1mpxHRbJ 6W5Mdc9WMwl2VmK3a7HDCyuHMZJrv1ws2Uive7aUZQed95V7N903l39nHXiwd+9bd6yHD5x4yYu3 3HjBnr7tXdsU/1N+seUZYw6f5nJzbl/cZs49c+QnD9514XCm3RTp+do9ec6m0x170rOXXjvet9+c O+LJej466PyJzqbrO6v+7OMx73688jUzf3TvjP8O+6nCCwh88dc7mH3Yxkc/bfXDyk694tJDXr7j 5y+fvuTWkx+++e/b3v7pzhcN/dKoh+01WPur3T9usG4p3wsZ8by3PQodUG0FnFr+HLi+59WPdvPT 3QRxV0HfxU99GZzeBt03Pvp90H4RxN8FeddB9I2QgiG04Aox2EINXqt7DEyghmjYugZeDXmA+l/r AogWH3ZIRgvM4RCBqJj7HbFz4jvWEk/YvBI+cXg4JKAOp+i/JopGC4sI02K1uMiwKg4FV2D0TBGt WEa4iZEqV0yjGyHWxjfKETNxnKMdi1DHO+oRRXncox8N0sc/CrJWgRykIdtRyEMqsh6JXKQj/9HI R0oyIZOsJFkiaclMVkeTnBwOJjupSTKCcpSa+CQpJynKU6qSPaZc5SJT6cpYWqiVshwkLGuJy1bl cpehKQAAOw== ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image003.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhEAAzAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAIAAAAM ADEAgAAAAAAA/wJDhINpG3sOmpMM0jetzrx27IXgGG1i+aHnpZLsa7pxS8Opvc64fOt+D8wFecKi YpJgWZQZJspJUV6kMeoJAyUhIUtIAQA7 ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image004.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhEAAnAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAIAAAAM ACUAgQAAAAAA/////wECAwJIhINpG+Ie1nlQgkajxE8zKnhTZnHVBopXWrIo+XYt/NGjHJ81vuu3 v7IFeb/QjDgEmow55gWRSixZ01PVOVWZVElu0HsAhy0FADs= ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image005.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhJwAMAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAIAAgAk AAcAgAAAAAAAAAIahB9xy+2e0psURVnzurz73xmhRm5RiVppVQAAOw== ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image006.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhqwAMAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAEAAgCo AAcAgAAAAAAAAAI2hI+py+0Po5y0rhCs3rz7r2EYSJbmeYqiobbuC8fyTNf2jef6ivb+/3MBh8Ti RmVMKpeKUaIAADs= ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image007.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhEABAAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAEAAQAN ADwAgQAAAP+ZAP///wECAwJvhIMZxhAC4WouSlrtbE/jHm0MeFGkIB4W+q1pFrae6coxPXM1fuv5 uPP1gD9VEVYSJolDYxPJ4i2dU+jrdA0yq1gbV0uNKsVbcjh77ErNVq9YsUIhoLXTzp7Ev+Nme8rv 9YIkCCJoZJiB6KC4SFEAADs= ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image008.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhDwAnAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAAAAQAN ACQAgQAAAM3Nzf+ZAP///wJZhH+igikBWXswzlqloTho3klguHUZM3pKgq2X1ZRezGrxQjv2vfO5 89sMegjBMAgwEhOD48ZmbIqgTWnSea0OlUWt9uOtUsPYrHcX/d7ONIU1x/3F4UugoQAAOw== ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image009.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhJwAMAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAIAAgAk AAcAgAAAAP8AAAIahB9xy+2e0psURVnzurz73xmhRm5RiVppVQAAOw== ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image010.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhDwAnAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAEAAAAN ACQAgQAAAM3Nzf8AAP///wJYhA6pKuG4UnNPxEnfwjlY2WUfF1pHSH3GQXqR0akbJl/ay7g4WL/Q vgIyhBLib3f0DXqb5abpHK4GVBVLQM1as9wtV8v4VsPiKLYsO2t7aqZh6ZbEpUJ3AQA7 ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image011.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhzwAMAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAEAAgDM AAcAgAAAAAAAAAI7hI+py+0Po5y02qtCwLz7D4aipGnjiabqWpWl4cbyTNf2jef6zvf+D2QJh8Qi RWZMKpdDF/MJjXZMiQIAOw== ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image012.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhGwAMAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAMAAgAX AAgAgAAAAAAAAAIWhB+nyxbfInpQMoqz3tnG7n1V+JFHAQA7 ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image013.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhNgICAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAEAAQA0 AgEAgAAAAAAAAAIWjI+py+0Po5y02ouz3rz7D4biSJZHAQA7 ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/image014.gif Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/gif R0lGODlhQgICAHcAMSH+GlNvZnR3YXJlOiBNaWNyb3NvZnQgT2ZmaWNlACH5BAEAAAAALAEAAABA AgEAgAAAAAAAAAIWjI+py+0Po5y02ouz3rz7D4biSJZTAQA7 ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/header.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii"





PAGE=  

 

8

 

------=_NextPart_01C4B203.CC13C430 Content-Location: file:///C:/8E32A56C/RESCONTODOSSIERFILLEACGIL_file/filelist.xml Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/xml; charset="utf-8" ------=_NextPart_01C4B203.CC13C430--