| Legge obiettivo: 1° programma delle infrastrutture strategiche | Legge obiettivo: 1° programma | ||||||||||||||||||||
| delle infrastrutture strategiche | |||||||||||||||||||||
| Delibera CIPE del 21 dicembre 2001 N. 121 | |||||||||||||||||||||
| DIFFERENZA FRA COSTO OPERA E | |||||||||||||||||||||
| DISPONIBILITA' DI CASSA AL 2004 | |||||||||||||||||||||
| GLI IMPORTI SONO IN | OPERE RIGUARDANTI LA REGIONE | OPERE RIGUARDANTI LA REGIONE | |||||||||||||||||||
| MILIONI DI EURO | MARCHE | MARCHE | |||||||||||||||||||
| previsioni di spesa | DISPONIBILITA' | ||||||||||||||||||||
| 185,540 | disponi- | 2002 | 2003 | 2004 | TOTALE | COSTO | ANNI 2002 | DIFFERENZA | |||||||||||||
| TOTALE | 2003 | OPERA | 2003 2004 | DIFFERENZA | IN % | ||||||||||||||||
| INFRASTRUTTURE STRATEGICHE | costo | bilità | progettaz. | lavori | 2002 | 2004 | |||||||||||||||
| CORRIDOIO PLURIMODALE | |||||||||||||||||||||
| ADRIATICO | |||||||||||||||||||||
| SISTEMI FERROVIARI | |||||||||||||||||||||
| Asse ferroviario Bologna - Bari - Lecce - Taranto | 185,540 | 170,560 | 0,000 | 61,975 | 61,975 | 206,583 | 267,008 | 473,591 | 185,540 | 535,566 | -350,03 | -188,653 | |||||||||
| SISTEMI STRADALI ED AUTOSTRADALI | |||||||||||||||||||||
| Teramo-Giulianova-S.Benedetto del Tronto | 51,646 | 0,000 | 0,775 | 1,033 | 1,808 | 0,775 | 7,747 | 8,522 | 51,646 | 10,330 | 41,316 | 79,998 | |||||||||
| CORRIDOI PLURIMODALI E | |||||||||||||||||||||
| DORSALE APPENNINICA | |||||||||||||||||||||
| SISTEMI FERROVIARI | |||||||||||||||||||||
| Trasversale ferroviaria Orte - Falconara | 770,553 | 109,489 | 5,165 | 11,362 | 16,527 | 16,527 | 33,570 | 50,097 | 770,553 | 66,624 | 703,929 | 91,354 | |||||||||
| SISTEMI STRADALI ED AUTOSTRADALI | |||||||||||||||||||||
| GLI IMPORTI RIGUARDANO SOLO REGIONE MARCHE | |||||||||||||||||||||
| Asse viario Fano Grosseto SOLO REGIONE MARCHE | 963,192 | 106,907 | 23,241 | 133,762 | 190,573 | 324,335 | 963,192 | 347,576 | 615,616 | 63,914 | |||||||||||
| Asse viario Marche Umbria e Quadrilatero | |||||||||||||||||||||
| di penetrazione interna | 334,922 | 102,000 | 5,165 | 54,744 | 108,972 | 163,716 | 334,922 | 168,881 | 0,000 | 0,000 | |||||||||||
| Pedemontana Abruzzo - Marche | 0,000 | 0,000 | 0,026 | 0,000 | 0,026 | 0,000 | 0,000 | 0,000 | |||||||||||||
| HUB PORTUALI | |||||||||||||||||||||
| ANCONA | 103,291 | 25,823 | 25,823 | 51,646 | 77,469 | 103,291 | 103,292 | 0,000 | 0,000 | ||||||||||||
| HUB INTERPORTUALI | |||||||||||||||||||||
| JESI | 87,798 | 10,329 | 20,658 | 25,823 | 46,481 | 87,798 | 56,810 | 30,988 | 35,295 | ||||||||||||
| TOTALE | 2496,942 | 488,956 | 5,966 | 74,370 | 144,894 | 458,872 | 685,339 | 1144,211 | 2.496,942 | 1.289,079 | 1.041,823 | 41,724 | |||||||||
| 80,336 | |||||||||||||||||||||
| REGIONE MARCHE | |||||||||||||||||||||
| DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI | |||||||||||||||||||||
| CORRIDOI FERROVIARI | |||||||||||||||||||||
| TRATTA MARCHIGIANA BOLOGNA - LECCE (compreso by pass ferrovia area API) | |||||||||||||||||||||
| POTENZIAMENTO ORTE - FALCONARA | |||||||||||||||||||||
| CORRIDOI AUTOSTRADALI E STRADALI | |||||||||||||||||||||
| COMPLETAMENTO QUADRILATERO DI PENETRAZIONE INTERNA E PEDEMONTANA | |||||||||||||||||||||
| DORSALE (SS 76, SS 77). | |||||||||||||||||||||
| AMMODERNAMENTO SS 78 VAL DI FIASTRA (tratta Sforzacosta - Sarnano) | |||||||||||||||||||||
| TRATTA MARCHIGIANA FANO - GROSSETO | |||||||||||||||||||||
| HUB PORTUALI AEROPORTUALI e INTERPORTUALI | |||||||||||||||||||||
| ALLACCI PLURIMODALI AL PORTO DI ANCONA | |||||||||||||||||||||
| INFRASTRUTTURE DI ALLACCIO INTERPORTO DI JESI | |||||||||||||||||||||
| REGIONE MARCHE | |||||||||||||||||||||
| OPERE INSERITE NEL PROGRAMMA DI SVILUPPO DELLA RETE ELETTRICA DI TRASMISSIONE NAZIONALE | |||||||||||||||||||||
| NUOVE STAZIONI DI TRASFORMAZIONE E RELATIVI RACCORDI ALLE RETI. | |||||||||||||||||||||
| - STAZIONE DI TRASFORMAZIONE 380/130 kV DI ABBADIA (MC) | |||||||||||||||||||||
| SEGUE LEGENDA | |||||||||||||||||||||
| REGIONE MARCHE | |||||||||||||||||||||
| LEGENDA | |||||||||||||||||||||
| OPERE RICADENTI IN PIU' REGIONI | |||||||||||||||||||||
| Asse ferroviario Bologna - Bari - Lecce - Taranto | L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA, RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO | 742,149 | |||||||||||||||||||
| CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE INTERESSA QUATTRO REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, PER LA | |||||||||||||||||||||
| REGIONE MARCHE, UN IMPEGNO DI SPESA PARI AL 25% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO | 185,54 | ||||||||||||||||||||
| Teramo-Giulianova-S.Benedetto del Tronto | L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA, RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO | ||||||||||||||||||||
| CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE INTERESSA DUE REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, PER LA | |||||||||||||||||||||
| REGIONE MARCHE, UN IMPEGNO DI SPESA PARI AL 50% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO | |||||||||||||||||||||
| Trasversale ferroviaria Orte - Falconara | L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA, RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO | 1.926,38 | |||||||||||||||||||
| CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE INTERESSA TRE REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, | |||||||||||||||||||||
| PER LA REGIONE MARCHE, UN IMPEGNO DI SPESA PARI AL 40% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO | 770,553 | ||||||||||||||||||||
| Asse viario Fano Grosseto | GLI IMPORTI RIGUARDANO SOLO LA REGIONE MARCHE | ||||||||||||||||||||
| Asse viario Marche Umbria e Quadrilatero | |||||||||||||||||||||
| di penetrazione interna | L'IMPEGNO DI SPESA PER QUESTA TRATTA, RIPORTATO NELLA DELIBERA CIPE 121/01 E' DI EURO | 669,85 | |||||||||||||||||||
| CONSIDERATO CHE LA TRATTA IN QUESTIONE INTERESSA TRE REGIONI, ABBIAMO CONSIDERATO, | |||||||||||||||||||||
| PER LA REGIONE MARCHE, UN IMPEGNO DI SPESA PARI AL 50% DELL'INTERO IMPORTO, VALE A DIRE: EURO | 334,922 | ||||||||||||||||||||
| Pedemontana Abruzzo - Marche | 0,000 | ||||||||||||||||||||
| N.B. NELLE OPERE RICADENTI IN PIU' REGIONI, PER RICAVARE L'IMPORTO DELLE DISPONIBILITA' FINANZIARIE E DELLE RISORSE ALLOCATE NEGLI ANNI 2002/2004, ABBIAMO ATTRIBUITO | |||||||||||||||||||||
| LA STESSA PERCENTUALE DETERMINATA PER RICAVARE IL COSTO DELL'OPERA DI PERTINENZA ALLA REGIONE DI CUI TRATTASI. | |||||||||||||||||||||
| ELABORAZIONE A CURA DEL DIPARTIMENTO | |||||||||||||||||||||
| SINDACALE EDILI FILLEA CGIL NAZIONALE | |||||||||||||||||||||
| SU DATI: DELIBERA CIPE N. 121 DEL 21/12/2001 | |||||||||||||||||||||