Agenda /Contrattazione /News /Dipartimenti /Documenti /Uff.Stampa / Dove siamo /Chi siamo /Mappa sito

 

Stampa questo documento

 

Pavimental e Spea  
 

 

 

I sindacati delle costruzioni indicono lo sciopero

Occorre chiarire o modificare il decreto legge 262/06 in discussione al Senato, rischio per  le società italiane di manutenzione autostradale

 

 

I sindacati delle costruzioni Feneal Uil, Filca CISL e  Fillea CGIL Nazionali, hanno indetto una giornata di sciopero dei lavoratori delle Società Pavimental e Spea

per il giorno 17 novembre. Nel corso della giornata di mobilitazione si svolgerà una manifestazione a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture.

Obiettivo della manifestazione è chiarire e, se necessario, modificare quanto contenuto nell’art. 2 comma 85 punto c) del decreto legge 262/06 in discussione al Senato.

Una interpretazione restrittiva di tale punto, infatti,  determina il superamento della normativa europea ed italiana che prevede per le concessionarie di lavori pubblici l‘obbligo di appaltare lavori nella misura minima del 30%, portando tale misura al 100% di fatto.

Ciò comporterebbe l’impossibilità di operare per le maggiori aziende specialistiche presenti in Italia per la manutenzione e la progettazione autostradale, controllate dalle concessionarie, mettendo in discussione 3000 posti di lavoro.

 

 

 

Feneal UIL – Filca CISL – Fillea CGIL

           Roma 9 novembre 2006

 

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio