Agenda /Contrattazione /News /Dipartimenti /Documenti /Uff.Stampa / Dove siamo /Chi siamo /Mappa sito

 

               Stampa questo documento

 

Pavimental - Spea  

 

 

Autostrade. Incontro Sindacati Ministero

Cgil, Cisl e Uil con i sindacati di categoria chiedono di non deliberare la direttiva sulle norme in materia di concessioni e tariffe autostradali.

 

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra i sindacati confederali e di categoria delle costruzioni e dei trasporti con il Ministero delle Infrastrutture sulla Direttiva CIPE più le norme tariffarie e sulla vertenza di Pavimental e Spea. I sindacati considerano positivamente la immediata convocazione, ma la soluzione dei problemi legislativi approvati in Finanziaria, che impediscono l’affidamento dei lavori alle aziende controllate dalle Concessionarie Autostradali, sarà trattata in un apposito incontro. Le Confederazioni CGIL, CISL e UIL hanno emesso sull’argomento un comunicato.

 

 

Comunicato Cgil, Cisl e Uil

 

AUTOSTRADE: Cgil, Cisl e Uil  incontrano sottosegretario Meduri

 

Cgil, Cisl e Uil  e le federazioni dei trasporti e delle costruzioni, dopo l’incontro al Ministero delle infrastrutture, con il sottosegretario on. Meduri, ribadiscono alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la richiesta di non deliberare, nella riunione del Cipe, prevista per domani, venerdì 19 gennaio, la direttiva attuativa delle norme in materia di concessioni e tariffe autostradali, al fine di non pregiudicare il confronto di merito con le organizzazioni sindacali, in ordine alla definizione delle concessioni autostradali e al grave e urgente problema delle società controllate di progettazione e manutenzione (3 mila dipendenti) le cui prospettive sono seriamente compromesse dalle norme approvate, che vanno pertanto modificate. Erano presenti, i segretari confederali Giorgio Santini per la Cisl, Nicoletta Rocchi per la Cgil, e Paolo Carcassi per la Uil.

 

 

Roma 22 gennaio 2007

 

 

 


Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio