Agenda /Contrattazione /News /Dipartimenti /Documenti /Uff.Stampa / Dove siamo /Chi siamo /Mappa sito

 

Stampa questo documento

 

Genova Integrativo  

 

 

Raggiunta il  16 Ottobre 2006  l’intesa per firmare il giorno 30  p.v. in riunione plenaria,  il Contratto Integrativo per l’edilizia della provincia di Genova.

Ecco i contenuti più  significativi:

 

  • Iniziative congiunte nei confronti delle istituzioni, per creare opportunità occupazionali con il rilancio delle opere significative per Genova.
  • Un maggior impegno alla lotta al lavoro nero, utilizzando le potenzialità degli enti paritetici di settore, in particolare Cassa Edile e CPTA, con iniziative sia nel settore pubblico che privato; osservatorio appalti pubblici per monitorare la congruità dei prezzi delle gare di appalto; intervento congiunto sulla prossima legge regionale con provvedimenti specifici a salvaguardia delle imprese serie e una maggiore sicurezza dei lavoratori.
  • Impegno per una maggiore formazione nel settore attraverso la Scuola Edile, in particolare per la formazione d’ingresso e quella mirata per i lavoratori immigrati per la sicurezza nei posti di lavoro.
  • Una attenzione particolare per la crescita della presenza nel settore edile di lavoratori immigrati e le tematiche relative alle politiche formative, informative e logistiche nei cantieri e nelle politiche dell’accoglienza con una possibile temporanea soluzione del problema della casa.
  • Distacco a legge 300 delle RLST presso le O.O.S.S. di settore, per una maggiore  autonomia dell’operato sul territorio
  • Parte economica- intesa per aumento EET del 7% della paga base in due trance:  
    1. 3% a decorrere dal  1.10.2006
    2. 4% a decorrere dal  1.09.2007
  • Adeguamento dell’indennità di trasporto riferita all’effettivo costo abbonamento mensile trasporto pubblico,  passa da 1,21 Euro a 1,50 dal 1.10.2006.
  • Rivalutazione economica dell’indennità sostitutiva mensa che passa da Euro 4,10 a 5 Euro in  tre trance a partire dall’ 1.1.2007.
  • Accordo parziale attraverso la cassa edile per il riconoscimento dei primi tre giorni della malattia. 

 

 

Genova, 17 Ottobre 2006

 

 

 


Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio