Deliberazione Comitato della Bilateralità
Deliberazioni del Comitato della Bilateralità sui criteri di regolarità per le imprese nel rilascio del DURC. Nei prossimi giorni si terrà una riunione tecnica fra i membri delle Casse Edili Ance e Artigiani per una verifica delle modalità di trasmissione dei dati alla Banca delle imprese irregolari.
Entro la fine del mese di ottobre la CNCE per conto del Comitato della Bilateralità invierà a tutte le Casse Edili le indicazioni operative per l’afflusso dei dati alla Banca Imprese Irregolari, ciò metterà in condizioni le Casse Edili di testare il Sistema prima del 1° gennaio 2006, data in cui il DURC deve entrare in vigore, inoltre nel mese di novembre la CNCE convocherà un Convegno Nazionale sulle modalità operative definite dalla circolare del Ministero del Lavoro sul DURC.
Pur permanendo diverse posizioni fra le Associazioni Imprenditoriali, riteniamo che quella assunta dalle Federazioni Nazionali Fillea – Filca – Feneal di darci l’obbiettivo dell’avvio operativo del DURC per poi affrontare le questioni di relazione fra le parti e quelli contrattuali sta producendo qualche risultato positivo.
Il giorno 2 novembre 2005, si terrà un incontro con le Associazioni Artigiane per l’Elemento Economico Territoriali e stesura del Contratto, il 7 novembre 2005, con le Coop per l’Elemento Economico Territoriali e Biennio 2006 – 2007, con l’ANIEM Confapi il giorno 8 novembre 2005
p.il Dip. Sind. Edili p.la Segreteria Nazionale R. Baldo M. Macchiesi
Roma 17 ottobre 2005
|
|
©Grafica web michele Di lucchio