III CONGRESSO PROVINCIALE FILLEA DI CASERTA

19 NOVEMBRE 2001

 

DOCUMENTO CONCLUSIVO

 

         Il Congresso della FILLEA di Caserta svoltosi il 19 novembre 2001 fa propri la relazione, gli interventi e le conclusioni, prende atto del dibattito che si è svolto nei congressi di base e ribadisce la necessità di:

1)     Attuare le richieste fatte dal direttivo della CGIL nazionale affinché si avvii la fine dei bombardamenti e l’invio degli aiuti umanitari in Afghanistan.

2)     Dopo l’iniziativa e la grande manifestazione della FIOM proporre, da parte delle Segreterie nazionali CGIL – CISL – UIL, un’iniziativa di sciopero generale:

-         contro ogni tentativo di modifica dell’articolo 18;

-         contro ogni tentativo di modifica della riforma sulle Pensioni;

-         per riaffermare la democrazia di mandato e una legge sulle rappresentanze.

3)     invitare tutti a preparare lo sciopero della categoria il 23 novembre 2001 per il Contratto di 2° livello e il biennio del CCNL, proclamato con 8 ore di sciopero e manifestazione a Napoli.

4)     Impegnare  il gruppo dirigente e il direttivo a costruire un organismo esecutivo che coinvolga anche i compagni della produzione.

5)     Mobilitare la categoria sulle questioni della sicurezza, contro il lavoro nero per una battaglia di ampliamento delle possibilità occupazionali a Caserta e in Campania, in continuità con la manifestazione  e la piattaforma del 13 luglio 2001 varata nella regione.

Caserta, 19/11/01

Documento politico approvato all’unanimità