Assemblea nazionale di

 FilleaRestauro

 

                                               

 

 

 

Care compagne e cari compagni,

 

           l’attività che le nostre strutture hanno prodotto in attuazione del programma di lavoro di FilleaRestauro (cfr. ordine del giorno del 26 ottobre 2002) ci ha già consentito di svolgere una serie di iniziative di notevole rilievo politico-sindacale.

 

           In molte realtà territoriali le questioni attinenti il comparto del restauro (e le proposte che la Fillea-Cgil avanza ) sono state oggetto di dibattito e confronto a cui hanno partecipato anche restauratori non iscritti o iscrivibili al nostro sindacato.

 

           Ai nostri lavori hanno partecipato, in qualche caso, anche esponenti delle associazioni datoriali, delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche: senza voler formulare un giudizio compiuto su un’esperienza che è ancora in fieri, possiamo però affermare che ovunque abbiamo trovato grande attenzione ed interesse alle problematiche da noi sollevate, registrando talora anche posizioni non aprioristicamente contrarie agli scenari e alle soluzioni avanzate da FilleaRestauro.

 

           In considerazione del fatto che purtroppo, a tutt’oggi, non tutte le nostre strutture (anche in ragione della particolarissima composizione di questo settore) sono riuscite a portare a compimento il percorso stabilito e che è realistico prevedere non siano in grado di colmarlo entro la data stabilita, in accolta di precise richieste che in tal senso molti territori ci hanno avanzato abbiamo deciso di utilizzare a tal fine ulteriori 15 giorni di tempo; cosa questa che implica lo spostamento dell’Assemblea nazionale di FilleaRestauro a sabato 8 febbraio 2003.


 

           Nel sollecitare le strutture che ancora non avessero convocato le assemblee territoriali ad attuare quanto deciso e nel rinnovare la nostra piena disponibilità a partecipare alle iniziative che a tali fini riterrete opportuno assumere, vi invio fraterni saluti.

 

 

                                                          Il Segretario Generale

                                                                Franco Martini