Contrattazione Agenda

News

Documenti

Dipartimenti

Uff.Stampa

Dove siamo

Chi siamo

Mappa sito

 

Nell’ambito dell’Osservatorio Nazionale sulla contrattazione, è in corso la realizzazione di una rete nazionale di archivi della contrattazione di II° livello.

 

Più precisamente archivi di categoria nazionale (che raccoglieranno gli accordi di gruppo) ed archivi regionali confederali (che raccoglieranno la contrattazione di tutte le categorie nel territorio) nonché un archivio nazionale che permetterà di consultare l’insieme di tutti gli accordi registrati.

 

Per quanto riguarda la FILLEA abbiamo concordato con l’Osservatorio Confederale che, in eccezione di quanto sopra, l’archivio della FILLEA Nazionale raccoglierà anche gli accordi provinciali dell’edilizia.

 

A tal fine, mentre la FILLEA nazionale sta costruendo il proprio archivio, è necessario che le segreterie regionali si attivino affinché i testi degli accordi aziendali e territoriali stipulati nella vostra regione pervengano, corredati di informazioni anagrafiche e sindacali, al Regionale CGIL nella persona responsabile di tale progetto che compare nell’elenco allegato.

 

Ogni regione ha definito confederalmente modalità e procedure per tale lavoro per cui vi preghiamo di prendere contatto con il responsabile confederale al fine di realizzare la raccolta.

 

Tale rete di archivi permetterà di consultare in tempo reale gli accordi sia per avere elementi generali sugli andamenti che indicazioni di dettaglio sino alla specifica formulazione.

  

Per avere maggiori elementi sia generali che specifici di tale progetto potete rivolgervi al compagno/a R. Baldo che cura per la nostra categoria tale progetto, al responsabile confederale della vostra regione, al compagno Sergio Tosini che è il responsabile nazionale, nonché consultare le specifiche del progetto nelle apposite pagine del sito Web della CGIL Nazionale all’indirizzo www.cgil.it/contrattazione digitando la password RESER.

 

La segreteria nazionale FILLEA ritiene importante questo progetto che permetterà  ai  gruppi dirigenti di avere in tempo reale gli andamenti della contrattazione di II° livello e consentirà ai compagni che svolgono la contrattazione nei territori di utilizzare il sistema come ausilio concreto alla contrattazione.   

 

 

 

                                                                               p. La Segreteria Nazionale

                                                                                             (A. Righi)

 

Via G.B. Morgagni 27 - 00161 ROMA - Tel: ++39 06 44.11.41  fax: ++39 06 44.23.58.49

©Grafica web michele Di lucchio