
- Home
- Segretario Generale
- Segreteria Nazionale
- Dipartimenti
- Documenti
- Contrattazione
- News
![]() |
|
COMITATO DIRETTIVO NAZIONALE FILLEA Roma, 4, 5 giugno 2007
Ordine del giorno approvato
Il Comitato Direttivo della Fillea Nazionale riunitosi a Roma nei giorni 4 e 5 giugno 2007 approva la relazione svolta da Mauro Macchiesi a nome della Segreteria, arricchita dai contributi venuti dal dibattito e dall’intervento del compagno Mauro Guzzonato, Segretario confederale CGIL al fine della costruzione delle piattaforme contrattuali di tutti i nostri settori che ci vedrà unitariamente impegnati nelle prossime settimane.
Come sempre la possibilità di realizzare conclusioni positive dipenderà anche della capacità di mettere in campo la convinzione, il consenso, la mobilitazione, se necessaria, di tutti i lavoratori; pertanto a tal fine il Comitato Direttivo definisce le scelte di un percorso vincolante che coinvolga i lavoratori nella fase di l’approvazione delle piattaforme e degli accordi.
Se non si creassero le condizioni politiche per realizzare assemblee unitarie, che restano la priorità, la Fillea convocherà le assemblee degli iscritti, aperte ai lavoratori.
L’esito delle assemblee dovrà essere registrato con appositi verbali che dovranno essere inviati alle strutture superiori. |
©Grafica web michele Di lucchio