COMUNICATO STAMPA

 

RINNOVO CONTRATTI  PROVINCIALI EDILIZIA

 

Nella giornata di ieri 26 Novembre 2002 si sono registrate situazioni divergenti ai tavoli di trattativa per i rinnovi dei Contratti Collettivi Provinciali per i lavoratori edili di Bologna.

 

Mentre il negoziato con la Cooperazione si è concluso ieri con il rinnovo del Contratto Provinciale, il tavolo negoziale con il Collegio Costruttori Edili di Bologna non ha dato risposte positive sull'insieme delle richieste presentate.

 

 Le Segreterie Territoriali FILLEA, FILCA e FENEAL di Bologna esprimono soddisfazione per la raggiunta intesa che porta ai lavoratori dipendenti dalle Imprese Edili Cooperative un incremento salariale pari al 7%, una rivalutazione di altre voci salariali, un incremento della quota a carico delle Cooperative del costo mensa, impegni concreti per una qualificazione del settore.

 

La trattativa con il Collegio Costruttori invece è aggiornata a Venerdì 29 novembre p.v., ragione per cui le Segreterie Territoriali  hanno sospeso lo sciopero previsto per il giorno 2 Dicembre 2002.

 

Questa trattativa è giudicata da queste Organizzazioni Sindacali decisiva.

 

Nel confermare lo stato di agitazione della categoria, qualora nella giornata del 29 non si dovesse raggiungere l'intesa per il rinnovo del Contratto Provinciale con il Collegio Costruttori, verrà definita la nuova data della giornata di lotta.

 

                                                                  Le Segreterie Territoriali

 FILLEA-CGIL FILCA-CISL FeNEAL-UIL  Bologna

 

 

Bologna, 27 Novembre 2002