
- Home
- Segretario Generale
- Segreteria Nazionale
- Dipartimenti
- Documenti
- Contrattazione
- News
![]()
|
CAE |
Progetto Sindacati Sud Europa "Rinforzare la partecipazione e il coordinamento dei CAE, Comitati aziendali europei, nei diversi Paesi dell'Europa del Sud"
Si terrà in Italia, a Montecatini Terme da 20 al 23 aprile 2006, il secondo incontro del Progetto internazionale dal titolo: "Rinforzare la partecipazione e il coordinamento dei CAE, Comitati aziendali europei, nei diversi Paesi dell'Europa del Sud" il cui finanziamento è stato approvato dalla Commissione Europea. Il primo incontro si è tenuto ad Agay in Francia dal 25 al 28 marzo scorso, quello finale è previsto dal 17 al 20 giugno 2006 in Belgio ad Houffalize.
Per il primo corso l’Italia ha avuto a disposizione 3 posti, nel
secondo ne avrà 8 mentre in quello conclusivo 10.
In questi seminari verranno coinvolti anche gli spagnoli e 2 Peco,
Paesi dell'Europa Centrale ed Orientale: Polonia e Romania. L’obiettivo è di svolgere un lavoro più organizzato e meglio coordinato tra i CAE esistenti e di promuoverne di nuovi.
Gli argomenti trattati durante i seminari sono: Un altro importante intento del progetto è quello di divulgare la conoscenza e l’operato della FTBB, Federazione sindacale europea. In Italia esistono dei CAE nel settore del Legno, Snaidero e in quello del Cemento, Cementir e Buzzi, altri potrebbero essere attivati.
Roma 13 aprile 2006 |
|
©Grafica web michele Di lucchio